email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2012 Mercato

Le nuove coppie Cotillard-Farhadi e Kidman-Dahan

di 

- Marion Cotillard entra a far parte del progetto francese del regista di Una separazione e Nicole Kidman sarà Grace di Monaco per Olivier Dahan

Piovono annunci dall'inizio ieri del Marché du Film del 65mo Festival di Cannes.

Memento Films (leggi la news) ha rivelato che la star premio Oscar Marion Cotillard (foto - oggi in concorso sulla Croisette in De rouille et d’os [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques Audiard
intervista: Jacques Audiard
scheda film
]
) sarà la protagonista del prossimo film dell'iraniano Asghar Farhadi (vincitore quest'anno dell'Oscar del miglior film in lingua straniera con Una separazione). Il lungometraggio prodotto e venduto da Memento entrerà in lavorazione il prossimo autunno a Parigi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Olivier Dahan (La vie en rose) girerà invece a partire dal mese di settembre Grace de Monaco con protagonista l'australiana Nicole Kidman. Prodotto da Stone Angels (Pierre-Ange Le Pogam), il film sarà ambientato nel 1962, quando Alfred Hitchcock propose il ritorno al cinema a quella che era diventata principessa di Monaco sei anni prima.

Guillaume Canet ha raggiunto invece François Cluzet nel cast di En solitaire (Turning Tide) di Christophe Offenstein, centrato su uno skipper impegnato nella Vendée Globe Challenge. I due attori hanno già girato insieme Les liens du sang [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Canet ha diretto Cluzet in Ne le dis à personne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Piccole bugie tra amici [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. La produzione di En solitaire sarà affidata a Les Films du Cap con Gaumont (che gestisce le vendite inetrnazionali - news), il Belgio (Scope Pictures) e la Spagna (A Contracorriente).

La squadra vincente di Il y a longtemps que je t’aime si riforma, con Philippe Claudel alla regia e la britannica Kristin Scott-Thomas protagonista, per Avant l’hiver, che avrà come interpreti anche Daniel Auteuil e Leïla Bekhti. Riprese in autunno per questo dramma sentimentale venduto da TF1 International.

Kinology (articolo) ha lanciato le prevendite del thriller in lingua inglese Dark Places di Gilles Paquet-Brenner (Elle s’appelait Sarah [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), che immergerà l'americana Amy Adams in un'indagine (adattamento dell'omonimo romanzo di Gillian Flynn) su un evento drammatico della sua infanzia: l’assassinio della sua famiglia da parte di una setta satanica. La produzione sarà assicurata da Hugo Films con i britannici di Safran.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy