email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2012 Mercato / Germania

Global Screen, un ampio catalogo al Marché

di 

- La responsabile vendite Sonia Mehandjiyska ha aggiunto alla line-up di Global Screen il successo svizzero The Foster Boy e raccoglie l’attenzione dei buyer per il film finlandese d’animazione 3D Niko 2

Sonia Mehandjiyska, responsabile vendite per sale e TV a Global Screen, continua con le pre-vendite del film finlandese di animazione 3D Niko: Little Brother Big Trouble, sequel del successo mondiale del 2008 Niko and the Way to the Stars [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(in foto). “I paesi che hanno registrato il grande successo del primo Niko sono in fila per il sequel”, ha confermato l’executive dal suo luminoso e assolato stand H9 al Riviera. “Abbiamo concluso varie vendite soprattutto con Europa orientale, Francia (Bac Films) e siamo nelle fasi finali con una grande società americana”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film d’animazione in 3D co-prodotto da Finlandia, Germania e Irlanda si affianca al dramma svizzero The Foster Boy [+leggi anche:
trailer
intervista: Max Hubacher - Shooting St…
scheda film
]
di Markus Omboden (numero uno locale nel 2011), in un tipico esempio di film d’essai e per famiglie del catalogo Global Screen. The Foster Boy è stato acquisito alcune settimane fa per la distribuzione internazionale e avrà la sua anteprima di mercato il 19 maggio a Cannes. Tra i film in anteprima ci sono anche il documentario tedesco Camp 14, storia di un uomo che cresce in un campo nordcoreano, in stile Gulag, che uscirà nelle sale tedesche a ottobre, il teen movie Hanni & Nanni 2, sequel di Hanni & Nanni [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, tratto dalla serie St Clares di Enid Blyton, ed il dramma d’azione Escape from Tibet con la tedesca Hanna Herzsprung.

Mehandjiyska ritiene che il mercato per i film tedeschi e non in lingua inglese sia forte, pur restando una ristretta nicchia in Europa, e con poche possibilità di accedere ai paesi di lingua inglese. Da qui la decisione di Global Screen di aumentare le sue acquisizioni di film inglesi di qualità. Britta Meyermann e Philipp Kreuzer condividono a Cannes l’obiettivo di cercare potenziali acquisizioni e co-produzioni.

“In future ci concentreremo di più sulle co-produzioni in inglese attraverso Bavaria, come Mr Morgan’s Last Love, presentato per la prima volta a Cannes nel mercato delle pre-vendite”, ha commentato Mehandjiyska. Il film di Sandra Nettelbeck, con Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Gillian Anderson e Anne Alvaro, è una commedia agro-dolce su un solitario vedovo americano a Parigi che torna ad amare dopo l’incontro casuale con una giovane bella e impulsiva. Il film è co-prodotto con Kimmel Entertainment, che detiene i diritti statunitensi. Mehandjiyska ha aggiunto che Global Screen intende presentare il film a Venezia o Toronto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy