email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PERSONAGGI Danimarca

Il mondo cerca registi danesi

di 

- Mentre Bille August e Niels Arden Oplev sono già in produzione, Asger Leth e Birger Jensen stanno per iniziare le loro avventure internazionali

Il regista danese Bille August (in foto), che ha appena concluso le riprese del thriller esistenziale Night Train to Lisbon, ed è un nome di fama internazionale da Pelle alla conquista del mondo (1987), Palma d’Oro a Cannes e Oscar al Miglior Film Straniero, e i suoi compatrioti Niels Arden Oplev, Asger Leth e Birger Jensen stanno per avviare la loro carriera all’estero.

Il primo film danese di August da Pelle, Marie Krøyer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sarà distribuito a ottobre, e il suo adattamento dal bestseller dello svizzero Pascal Mercier viene venduto a Cannes. La britannica Charlotte Rampling e lo svizzero Bruno Ganz guidano un cast composto da Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Jack Huston, Christopher Lee e Lena Olin nella produzione da 12 milioni di dollari fra la tedesca Studio Hamburg Worldwide Pictures GmbH & Co KG. e la svizzero/tedesca C-Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il thriller americano da 30 milioni di dollari Dead Man Down, girato dal danese Niels Arden Oplev - la cui carriera internazionale è decollata con Uomini che odiano le donne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
- è stato venduto a Film District per la distribuzione americana.

Il film vede la partecipazione dell’irlandese Colin Farrell e la svedese Noomi Rapace (Millennium), e uscirà nell’autunno 2013, come annunciato a Cannes. La storia di J.H. Wyman segue il braccio destro di un gangster di New York che si innamora di una donna che cerca vendetta. Neal Moritz e Wyman producono la pellicola per Original Films/Frequency Films.

Il danese Asger Leth, regista di Man on the Ledge (2012), dirigerà Move On, road-movie con Mads Mikkelsen su un viaggio di 30 giorni d’estate in Europa, che uscirà a settembre.

Il pubblico di 11 Paesi europei potrà inviare idee via email su tutto, dal cast alle location, per la storia dell’inglese Matt Greenhalgh su un uomo (Mikkelsen) che arriva ad Amsterdam per lasciare una valigia argentata da qualche parte in Europa. Il progetto è supportato dalla tedesca Deutsche Telekom.

Il danese Birger Larsen - regista di vari episodi della serie tv The Killing e del film Those Who Kill - Shadow of the Past [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011) – ha firmato con la francese UGC Images e Les Films du 24 per il thriller in inglese The Ice Princess.

Nell’adattamento del primo bestseller della svedese Camilla Läckberg, del 2002, la britannica Kelly Reilly è una scrittrice che torna nella città natale di Fjällbacka. Mentre indaga sull’omicidio di un vecchio amico, scopre delle verità sulla sua infanzia. Il film sarà prodotto all’inizio del prossimo anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy