email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2012 Mercato

Sweeney di Protagonist tra i preferiti dei buyer

di 

- A Cannes per la quinta volta, Protagonist Pictures chiude vari contratti per i film della sua line-up e prevende in 14 paesi il thriller inglese Sweeney

La londinese Protagonist Pictures, rivenditore di Sightseers [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ben Wheatley
scheda film
]
di Ben Wheatley, che sarà proiettato domani in Quinzaine des Réalizateurs, ha siglato vari contratti per i suoi 12 film in catalogo a Cannes.

L’adattamento di Nick Love della serie tv The Sweeney, con Ray Winstone e la star del rap Ben Drew di Plan B, è stato venduto a EOne per Regno Unito e Canada, Universal per Francia, Benelux, Scandinavia, Brasile, Square One Entertainment Gmbh per la Germania, Hoyts per Australia e Nuova Zelanda e Tiglon per la Turchia. Il film, prodotto da Vertigo Films e Embargo Films, uscirà nel Regno Unito il 12 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I due documentari al mercato hanno ricevuto ottime risposte: il britannico The Imposter di Bart Layton, sull’impostore francese Frédéric Bourdin, è stato venduto a Diaphana Distribution (Francia), NonStop Entertainment (Scandinavia), Indomina (USA), Madman (Australia/Nuova Zelanda) e Front Row (Medio-Oriente). Revolver Entertainment/Picturehouse Entertainment lo distribuiranno nel Regno Unito a luglio.

Intanto, il musical Searching for Sugar Man (Premio Speciale della Giuria e Premio del Pubblico al Sundance), è stato venduto ad ARP per la Francia e Front Row per il Medio-Orientef. In precedenza, aveva chiuso contratti con NonStop per la Scandinavia, Studio Canal per il Regno Unito e Sony Classics per gli USA.

“Vendiamo documentari per la prima volta e siamo felici per il grande interesse raccolto con questi due film”, ha detto a Cineuropa la Responsabile Marketing di Protagonist, Bridget Pedgrift.

Nel mercato delle pre-vendite, il nuovo e atteso film di Kevin Macdonald, How I Live Now, storia d’amore futuristica tratta dal romanzo di Meg Rosoff, è andato a Momentum Pictures/Alliance (Regno Unito e Canada), TF1 International (Francia), Zon Lusomundo (Portogallo), Impuls (Svizzera) e Madman (Australia/Nuova Zelanda). Il film, prodotto da Passion Pictures e Cowboy Films Ltd., uscirà nel Regno Unito il 27 giugno.

La commedia The Double di Richard Ayoade (Submarine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) su un uomo insignificante sull’orlo dell’esaurimento nervoso causato dall’apparire del suo doppio, è stata venduta a Mars Distribution (Francia), Studio Canal (Regno Unito), Rialto Film (Svizzera), Lusomundo (Portogallo) e Golden Scene (Hong Kong). Il progetto con Jesse Eisenberg (The Social Network) e Mia Wasikowska (Alice nel paese delle meraviglie) sarà pronto per Cannes 2013.

La commedia nera britannico/irlandese Calvary, su un prete che tormenta la sua comunità, è stata venduta a Momentum Distribution/Alliance per Regno Unito e Canada e Transmission per Australia/Nuova Zelanda.

“Nella nostra quinta volta a Cannes, abbiamo avuto una risposta fantastica dai buyer alla line-up, e il flusso di gente nei nostri uffici al Residence Grand Hotel è stato costante”, ha detto Pedgrift.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy