email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2012 Premi

Label Europa Cinemas a Le Repenti

di 

- Il film di Merzak Allouache vince il Label Europa Cinemas alla Quinzaine des réalisateurs. Premio SACD a Camille redouble

La coproduzione algerino-francese Le Repenti di Merzak Allouache (leggi la recensione e vedi l’intervista-video) ha vinto il Label Europa Cinemas riservato a un film presentato alla Quinzaine des réalisateurs del 65mo Festival di Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'Art Cinema Award è andato a No del cileno Pablo Larrain, il Premio SACD al francese Camille Redouble [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Noémie Lvovsky che ha chiuso la Quinzaine, e quello del cortometraggio a The Curse di Fyzal Boulifa (Regno Unito, Marocco).

Per quanto riguarda la Selezione Ufficiale, la Giuria della Cinéfondation e dei cortometraggi presieduta da Jean-Pierre Dardenne ha attribuito i premi della Cinéfondation, che ha presentato quest'anno 15 film di allievi di cinema. Il Primo Premio è andato a Doraga NA di Taisia Igumentseva (VGIK, Russia), il Secondo Premio a Abigail di Matthew James Reilly (NYU, Stati Uniti) e il Terzo Premio a Los Anfitriones di Miguel Angel Moulet (EICTV, Cuba).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy