email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Zentropa Spain dà il via alle riprese del terzo film di Roger Gual

di 

- La divisione spagnola della casa di produzione danese diretta da David Matamoros girerà per sei settimane la coproduzione ispano-irlandese Menú degustación

Il regista catalano Roger Gual ha avviato lo scorso lunedì 28 maggio le riprese di quello che sarà il suo terzo lungometraggio, dopo Smoking Room (co-diretto con Julio D. Wallovits, con cui ha vinto nel 2002 il Goya del miglior regista esordiente) e Remake [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2006). Con il titolo di Menú degustación, sarà una commedia corale a sfondo romantico e gastronomico.

Le riprese di questa coproduzione tra Spagna (Zentropa Spain e TVC) e Irlanda (Subotica) si svolgeranno per sei settimane nell'Hostal Empúries di L'Escala e a Dublino.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La sceneggiatura, scritta da Gual e Javier Calvo da un'idea di Silvia González Láa, ruota attorno a Marc e Rachel che, poco prima della loro separazione, riescono a prenotare un tavolo per l'anno successivo in uno dei migliori ristoranti del mondo, in Costa Brava. Lì condivideranno una delle migliori esperienze sensoriali della loro vita insieme ad altri commensali. Tuttavia, quella che doveva essere una serata perfetta finirà per diventare indimenticabile per tutti.

Gual ha spiegato che la sua intenzione è che “gli spettatori escano dal cinema con la sensazione di aver mangiato un menù degustazione, dopo aver assistito al racconto di quello che avviene mentre i personaggi sono impegnati a mangiare i piatti più insoliti che abbiano mai provato".

Un punto di forza del film è il cast, molto corale e internazionale, composto fra gli altri da Jan Cornet, Stephen Rea, Fionnula Flanagan, Timothy Gibbs, Marta Torné, Andrea Ros, Santi Millán e Akihiko Serikawa.

Menú degustación è il terzo progetto della divisione spagnola della celebre casa di produzione diretta da David Matamoros, che ha partecipato a Cannes all'edizione 2012 di Producers on the Move (leggi l'intervista). A proposito di Gual, il produttore ha affermato che "è un regista aperto, generoso, con talento. Per me è un dono lavorare con lui. Tanto che stiamo pensando di sviluppare altri progetti insieme".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy