email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Danimarca

Dopo Freddy Frogface, Rubber Tarzan di Kirkegaard diventa Jelly T in 3D

di 

- Il produttore danese Nina Crone celebra l’autore per ragazzi Ole Lund Kirkegaard con una trilogia d’animazione che si chiuderà con Otto Is a Rhinoceros

Il film d’animazione in 3D del danese Michael Hegner, Jelly T [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ha raccolto 75.000 spettatori in patria per SF Film dal suo lancio il 16 maggio ed è diventato un titolo caldo per la tedesca Sola Media, che ha avviato a Cannes le vendite internazionali. "Ad oggi, abbiamo coperto 30 paesi", ha commentato il DG di Sola Media Solveig Langeland, che ha siglato contratti con Paesi Bassi (Twin Film), Belgio (Je Kino), ex-Jugoslavia (MFC), Russia, CSI (Central Partnership), Medio Oriente (MIP) e America Latina (Leda Film).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Jelly T, secondo film — costato 2.3 milioni di euro — della trilogia d’animazione per ragazzi tratto dai libri dell’amata scrittrice danese Ole Lund Kirkegaard, segue Freddy Frogface diretto dal britannico Peter Dodd e prodotto da Nina Crone della danese Crone Film Produktion, e sarà a sua volta seguito da Otto Is a Rhinoceros nel 2013.

La storia di Ivan, vittima del bullismo a scuola che un giorno riesce a vendicarsi e a dimostrarsi all’altezza delle aspettative paterne, è stato adattato per la prima volta nel 1981 dal danese Søren Kragh-Jacobsen con il titolo originale, Rubber Tarzan. Per problemi legali — Tarzan è un marchio registrato di proprietà Disney — il personaggio è stato da allora chiamato Rubber-tarzan, prima di diventare Jelly T nel 2012.

Kirkegaard, morto nel 1979 a 38 anni, illustrava da solo i suoi libri, e come per Freddy Frogface, i suoi disegni per Rubber Tarzan hanno ispirato l’animazione di Jelly T ed il regista Hegner, già autore di The Flight Before Christmas (Niko & The Way to the Stars [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
/2008) e A Fish Tale (2000).

Gli attori danesi Thure Lindhardt, Nicolaj Kopernikus e Signe Egholm Olsen offrono la loro voce alle avventure di Ivan, sceneggiate da Michael W. Horsten (serie tv The Killing per DR), e prodotte da Erik Wilstrup e Crone (che ha realizzato 30 film, fra i quali Sunshine Barry & the Disco Worms [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy