email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Elle s'en va: Catherine Deneuve in fuga

di 

- Selezionato a Cannes e a Venezia con le sue opere precedenti, Emmanuelle Bercot gira il suo terzo lungometraggio con protagonista la star francese

Sono in corso dal 14 maggio in Bretagna le riprese del terzo lungometraggio di finzione cinematografica di Emmanuelle Bercot: Elle s'en va. Dopo Clément (selezionato al Certain Regard cannense nel 2001) e Backstage [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(presentato fuori concorso a Venezia nel 2005), la regista nominata quest'anno anche al César della miglior sceneggiatura originale per Polisse [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maïwenn
scheda film
]
ha riunito nel cast Catherine Deneuve (foto), Nemo Schiffman, Claude Gensac, Camille, Gérard Garouste e Dominique Rocheteau.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dalla regista con Jérôme Tonnerre (già partner in Backstage), la sceneggiatura è centrata su Cathy (Catherine Deneuve), una sessantina d'anni, che si vede improvvisamente abbandonata dal suo amante e con l'impresa di famiglia in crisi. Che fare della sua vita? Salta in macchina per fare il giro dell'isolato: finirà per scappare. Sulla strada si succederanno incontri casuali, un galà con ex regine di bellezza, il riavvicinamento con la figlia, la scoperta di un nipote e forse l'amore, alla fine del viaggio. Un orizzonte le si apre davanti.

Prodotto da Olivier Delbosc e Marc Missonnier per Fidélité Films, Elle s'en va beneficia di una coproduzione di Rhône-Alpes Cinéma, di un pre-acquisto di Orange Cinéma Séries e del sostegno di Soficinéma, Cofimage, Palatine Etoile, della Regione Bretagna e di Wild Bunch, che si occuperà della distribuzione nelle sale francesi. Le otto settimane di riprese si svolgeranno fino al 4 luglio in Bretagna (cinque settimane), poi in Rhône-Alpes (tre settimane). Le vendite internazionali saranno guidate da Elle Driver.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy