email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Nuovo caso per Wallander

di 

- Dopo Millennium e Headhunters, la svedese Yellow Bird lancia una nuova serie di thriller con Krister Henriksson nel ruolo dell’investigatore di Ystad

L’attore svedese Krister Henriksson (in foto) tornerà a vestire i panni dell’ispettore Kurt Wallander di Ystad — solitario, sovrappeso ma eccellente investigatore — in un set di sei thriller da 11.3 milioni di euro tratto dal personaggio creato dal romanziere svedese Henning Mankell.

Henriksson, che ha interpretato il ruolo in 26 film girati fra il 2005-2006 e il 2008-2010, è sul set di The Troubled Man di Agneta Fagerström-Olsson (tratto dal decimo e ultimo romanzo di Wallander) le cui riprese sono partite la scorsa settimana (28 maggio).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film, con Charlotta Jonsson (nel ruolo della figlia di Wallander), Peter Andersson, Steen Ljunggren, Marika Lindström, Ingvar Hirdwall e Lo Kappi, uscirà nelle sale, mentre i successive cinque episodi andranno in tv e home entertainment.

La serie sarà prodotta da Malte Forssell e Jon Mankell per la svedese Yellow Bird, che ha già prodotto i precedenti thriller su Wallander e anche la versione britannica delle indagini della polizia di Ystad girata dal regista e attore Kenneth Branagh, con nove episodi trasmessi ad oggi da BBC.

Già produttore della trilogia svedese di Millennium e del norvegese Headhunters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Yellow Bird collaborerà con il canale televisivo privato svedese TV4 ed il tedesco ARD Degeto, mentre la major svedese Svensk Filmindustri AB distribuirà The Troubled Man all’inizio del prossimo anno.

Nel film — "il mio ultimo Wallander, e molto diverso, che investigherà su uno dei maggiori scandali politici svedesi", secondo Mankell — il detective, ora nonno, cerca di riavvicinarsi alla figlia e alla sua famiglia, quando il suocero, comandante in pensione, scompare improvvisamente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy