email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

L'Autre vie de Richard Kemp: serial killer e viaggio nel tempo

di 

- Jean-Hugues Anglade e Mélanie Thierry interpretano il primo lungometraggio di Germinal Alvarez, un thriller fantastico prodotto da Haut et Court

Grande classico del cinema, il viaggio nel tempo è particolarmente in voga nella produzione francese attuale. Dopo La vie d’une autre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Camille redouble [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(ammirato di recente alla Quinzaine des réalisateurs cannense), tocca ora al thriller fantastico L'Autre vie de Richard Kemp di Germinal Alvarez fare un salto nel passato per un'inchiesta poliziesca interpretata da Jean-Hugues Anglade (tornato alla ribalta grazie alla serie Braquo) e Mélanie Thierry (foto - La princesse de Montpensier [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
; César 2010 della miglior promessa femminile per Le Dernier pour la route [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista (che firma il suo primo lungometraggio) e Nathalie Saugeon con la partecipazione di Vanessa Lépinard, la sceneggiatura racconta l'inchiesta dell'ispettore Richard Kemp su un omicidio che porta il marchio di un serial killer che ha segnato gli inizi della sua carriera: il "perfora-orecchie", così soprannominato perché forava i timpani delle sue vittime prime di gettarle in mare. Un assassino che gli sfuggì all'epoca causando la morte di un poliziotto e lasciando a Kemp un eterno rimorso. L'unico testimone, Hélène, seduce l'ispettore. All'improvviso, in seguito a un evento misterioso, Kemp si ritrova trasportato vent'anni indietro, alla vigilia del primo omicidio del "perfora-orecchie". Mentre tenta di aiutare se stesso 35enne a mettere le mani sul killer, la sua presenza in un mondo di cui non fa più parte lo fa diventare un sospetto. Hélène, che ancora non sa niente di lui, incrocia il suo cammino…

Prodotto da Haut et Court, L'Autre vie de Richard Kemp beneficia di un budget di circa 2,6 M€ che include una coproduzione di Direct Cinéma, un pre-acquisto di Canal + e un aiuto della regione Aquitania. Cominciate il 16 maggio a La Rochelle, le riprese passeranno per Rochefort e Bordeaux e termineranno il 31 luglio. La distribuzione nelle sale francesi sarà gestita da Haut et Court nell'aprile 2013 e le vendite nel mondo da Memento Films International.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy