email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Estonia

La Federazione Europea dei Festival di Cinema Fantastico accoglie l’Estonia

di 

- Cineuropa saluta l’ingresso dell’Haapsalu Horror and Fantasy Film Festival nella prestigiosa organizzazione

Dopo il successo dell’edizione di aprile, l’Haapsalu Horror and Fantasy Film Festival continua la sua corsa a campione del cinema di genere nei Paesi baltici con l’ingresso nella Federazione Europea dei Festival di Cinema Fantastico (European Fantastic Film Festivals Federation — EFFFF). A seguito della decisione del Board dell’EFFFF, HOFF sarà ufficialmente membro della federazione per la prossima edizione ad aprile 2013.

L’EFFFF è un network che comprende oltre 20 festival di 16 paesi, dedicato alla promozione dell’originalità e della creatività dell’industria cinematografia europea, e riunisce ogni anno più di 600.000 spettatori. Obiettivo dell’EFFFF è presentare e supportare il cinema europeo fantasy, fantascientifico e horror in un mondo dominato dai film di genere americani. Tutti i membri della federazione presentano un concorso internazionale, il Méliès d’Argento al Miglior Lungo e Cortometraggio Fantastico Europeo. I vincitori di ciascun festival competono per il Méliès d'Oro al Miglior Film Fantastico Europeo, assegnato nel corso di un galà a Sitges.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

“Unirsi alla federazione dei Méliès è come per l’haute cuisine entrare nella Guida Michelin, e testimonia l’altro livello dell’organizzazione e della programmazione dell’HOFF alla quale lavoriamo da anni. La partecipazione al Méliès non è legata solo al budget e neanche al pubblico, perché oltre alla buona programmazione ed esecuzione, il festival deve essere un punto d’incontro per la regione e contribuire alla federazione con l’esperienza dell’industria e del territorio. Sono felice che HOFF rientri perfettamente in questo ruolo”, ha commentato il Direttore del Festival, Sten Saluveer.

L’edizione 2012 di HÕFF ha presentato 19 lungometraggi con un record di pubblico (oltre 2.800 visitatori). Le star del programma, Iron Sky [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Timo Vuorensola
intervista: Timo Vuorensola
scheda film
]
(Finlandia, 2012) e Sleep Tight [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(Spagna, 2011) sono in lizza per il Méliès d’Oro al Miglior Film Fantastico Europeo 2012.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy