email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Alain Guiraudie prepara L'inconnu du lac

di 

- Già selezionato due volte alla Quinzaine des réalisateurs, il regista girerà a settembre un "thriller naturista" prodotto da Sylvie Pialat

E' la storia d'amore tra due uomini che si incontrano in un'oasi naturista, uno dei quali è un assassino. Alain Guiraudie comincerà a settembre le riprese di L'inconnu du lac, suo quarto lungometraggio dopo Pas de repos pour les braves [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Le roi de l’évasion [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ammirati alla Quinzaine des réalisateurs cannense 2003 e 2009. Il cast è per ora segreto.

Scritta dal regista, la sceneggiatura è centrata su Franck, 40 anni, che passa i suoi pomeriggi d'estate in un luogo di incontri in riva al lago. Divide le sue giornate tra due uomini. Con il primo, Henri, nasce un'amicizia molto forte e completamente casta. Con il secondo, Michel, è il grande amore fisico e appassionato. Ma Michel ha annegato il suo amante precedente. E Franck è stato testimone dell'omicidio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Sylvie Pialat per Les Films du Worso (già partner del film precedente di Guiraudie), L'inconnu du lac beneficia di un anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC) e di un aiuto della regione Provenza-Alpi-Costra Azzurra. Le riprese si svolgeranno da settembre e inizio ottobre nel Var. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali sono affidate a Les Films du Losange.

Les Films du Worso ha anche in post-produzione La Religieuse di Guillaume Nicloux (con Isabelle Huppert, Louise Bourgoin, Pauline Etienne e Martina Gedeck - leggi l’articolo), che sarà pronto a inizio 2013. La società francese era inoltre presente all'ultimo Festival di Cannes con la sua coproduzione A perdre la raison del belga Joachim Lafosse (che è valso a Emilie Dequenne un premio al Certain Regard e che uscirà in Francia il 22 agosto - leggi la recensione) e con il cortometraggio Rodri del franco-colombiano Franco Lolli alla Quinzaine des réalisateurs.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy