email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Un esordiente diventa il primo investigatore privato con la sindrome di Down

di 

- The Down's Detective, film da 3.2 milioni di euro del regista norvegese Bård Breien sarà girato a Praga a fine agosto per il produttore di Headhunters, Friland Produksjon

Un impiegato 32enne del servizio di comunicazione interne del Comune di Sandefjord, mai apparso prima al cinema, sarà il protagonista di The Down's Detective, film da 3.2 milioni di euro del norvegese Bård Breien, le cui riprese partiranno in location a Praga da fine agosto. Svein Andre Hofsø aveva recitato nei filmini casalinghi della sorella, ma avrebbe voluto recitare da sempre: dopo molte audizioni e la selezione per il ruolo, ha perso dieci chili e imparato a ballare.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il nuovo film di Breien dopo il debutto di grande successo The Art of Negative Thinking [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2006), premiato in Germania e Repubblica Ceca, ha ricevuto 320.000 euro di finanziamento da Eurimages, fondo di co-produzione del Consiglio d’Europa. Il Norwegian Film Institute lo ha supportato con 1.2 milioni di euro.

Scritto da Breien e Eske Troelstrup, The Down's Detective è la storia di Robert Bogerud, investigatore privato 28enne e senza lavoro con la sindrome di Down. Quando il famoso skater Olav Stjernen scompare, e la sua famiglia ha bisogno di un investigatore inoffensivo per calmare la nonna, ricca e anziana, verrà scelto proprio lui. E così il padre, vero detective anch’egli sul caso, capirà che Robert ha uno straordinario talento per il lavoro di poliziotto.

Prodotto dai norvegesi Asle Vatn e Pål Røed per Friland (Headhunters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Sons of Norway [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Upperdog [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), il secondo film di Breien è co-prodotto da Bo Ehrhardt della danese Nimbus Film ApS e Pavel Bercik della ceca Evolution. Nordisk Film cura la distribuzione locale e TrustNordisk le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy