email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Philippe Torreton e Lola Dueñas in La pièce manquante

di 

- L’attore francese e l'attrice spagnola sono i protagonisti dell'opera prima di Nicolas Birkenstock, prodotta da Stromboli Films

Il I agosto cominciano le cinque settimane di riprese del primo lungometraggio di Nicolas Birkenstock: La pièce manquante. Nel cast figurano Philippe Torreton (nominato al César 2012 del miglior attore per Présumé coupable [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Vincent Garenq
scheda film
]
e reduce dal set di L’écume des jours di Michel Gondry) e la spagnola Lola Dueñas (foto - Mare dentro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Volver [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Agustín Almodóvar
intervista: Carmen Maura
intervista: Pedro Almodóvar
intervista: Pénélope Cruz
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista con Carl Lionnet, la sceneggiatura è centrata sulla famiglia Mouton che si è da poco trasferita in una grande casa in piena campagna. André (Torreton), scultore e celebrità locale, ha deciso di porre un freno alle sue attività. E' Paula, la sua compagna, che ha insistito per lasciare la città insieme alla loro figlia Violette, 16 anni, e al figlio adottivo Pierre, 7 anni. Ma un giorno, Paula scompare…

Prodotto da Juliette Sol per Stromboli Films, La pièce manquante beneficia di un anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC) e di un aiuto della regione Borgogna. Il film uscirà nella primavera 2013. La distribuzione nelle sale francesi è affidata a Ad Vitam e le vendite internazionali a SND.

Da notare che Stromboli Films ha coprodotto Despues de Lucia del messicano Michel Franco (leggi la recensione), vincitore del Premio Un Certain Regard all'ultimo Festival di Cannes. Il film sarà lanciato nelle sale da Bac Films a ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy