Stranger by the Lake (2013)
Mangia dormi muori (2012)
Qualcosa nell'aria (2012)
Io sono Li (2011)
Ernest e Célestine (2012)
Crulic - The Path to Beyond (2011)
Il Caso Kerenes (2013)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ESERCENTI Germania

email print      

CinemaxX, arrivano gli inglesi

di Brigit Heidsiek

CinemaxX, arrivano gli inglesi11/07/2012 - Con l'84,59% delle quote, Herbert Kloiber ha il pacchetto di maggioranza della catena di Amburgo, composta da 34 cinema, 290 sale e circa 75.000 posti a sedere. Vue Entertainment International Limited ha offerto agli azionisti di CinemaxX AG 6,45 euro per azione in contanti. Il prezzo d’acquisto per i 22.8 milioni di azioni di Kloiber ammonta a un totale di 147 milioni di euro.

"Il grande interesse internazionale nei confronti della nostra catena di cinema riflette il fatto che abbiamo fatto le cose per bene", ha commentato Arne Schmidt, portavoce di CinemaxX AG. "Apprezziamo molto questa offerta, e ne vediamo le prospettive. Vue Entertainment e CinemaxX si muovono in parallelo: entrambe hanno come obiettivo la qualità e nella digitalizzazione hanno scelto la proiezione in 4K e nuovi sistemi audio", ha aggiunto Schmidt, che ha dichiarato che CinemaxX continuerà ad essere un marchio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"La partecipazione in CinemaxX, che ho acquisito otto anni fa, è sempre stata un investimento separato dal Gruppo Tele München. Sono grato a Christian Gisy e ai suoi colleghi per il loro contributo nello sviluppo di CinemaxX", ha detto Herbert Kloiber. "In poco più di cinque turbolenti anni, hanno trasformato CinemaxX in una società molto redditizia e priva di debiti. Oggi, CinemaxX è ben posizionata e può continuare la sua espansione. Vue Entertainment, uno degli operatori di maggior successo del cinema europeo, entrerà nel mercato tedesco e scandinavo e contribuirà con la sua lunga esperienza a portare avanti lo sviluppo dinamico già avviato", ha aggiunto.
"Espanderci in Europa è parte del nostro piano strategico sin dal lancio di Vue, nel 2003", ha detto Tim Richards , DG di Vue Entertainment, "e crediamo fermamente che il nuovo gruppo guiderà l’aumento degli spettatori offrendo un’esperienza cinematografica superiore".

L'acquisizione del tedesco CinemaxX deve ancora essere approvata dall’autorithy antitrust tedesca. La catena inglese di multiplex Vue Entertainment opera con più di 85 cinema, 800 sale e 156.000 posti a sedere in Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo e Taiwan. La società prevede di chiudere l'accordo nel terzo o quarto trimestre di quest'anno. Nel mese di maggio, Vue Entertainment ha rilevato i cinema indipendenti britannici della catena Apollo.

(Tradotto dall'inglese)

Wallimages
 

ultime notizie

oggi

ieri

due giorni fa

sabato 15 giugno 2013

venerdì 14 giugno 2013

giovedì 13 giugno 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

mfdb