email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

LOCARNO 2012

Locarno premia Charlotte Rampling

di 

- L’attrice britannica riceve un Excellence Award al festival

Il Locarno Film Festival (1-11 agosto) consegnerà un Excellence Award all’attrice inglese Charlotte Rampling nel corso della serata iniziale dell’evento in Piazza Grande. Il pubblico potrà incontrare Rampling il 2 agosto, e vedere fuori concorso i suoi film I, Anna di Barnaby Southcombe, Il portiere di notte di Liliana Cavani e Sotto la sabbia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di François Ozon.

Olivier Père, Direttore artistico del festival (leggi l’intervista), ha commentato: “Sono felice di dare il benvenuto a Locarno a Charlotte Rampling, attrice enigmatica e affascinante, magnetica e bellissima, che ha realizzazione vari punti fermi del cinema contemporaneo. Da Visconti a Lars von Trier, da Woody Allen a François Ozon, da Liliana Cavani a Nagisa Oshima, Charlotte Rampling, letale o vulnerabile, ha affascinato numerosi grandi registi e milioni di spettatori”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’Excellence Award è andato in passato a Oleg Menchikov, Susan Sarandon, Michel Piccoli, Carmen Maura, Toni Servillo, Chiara Mastroianni e, nel 2011, a Isabelle Huppert.

Tra i nuovi film di Rampling ci sono Night Train To Lisbon [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Bille August e Tutto Parla Di Te di Alina Marazzi.

I, Anna è un thriller noir raccontato da una femme fatale, che si innamora di un ispettore che segue un caso di omicidio. Prodotto da Embargo Films con Riva Filmproduktion e Arsam International, il film uscirà il 12 ottobre nel Regno Unito per Artificial Eye.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy