email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Happiness Distribution lancia Trois sœurs

di 

- Il vincitore di Locarno 2011 arriva nelle sale insieme ad A.C.A.B. (All Cops Are Bastards), Laurence Anyways e Bowling

Mentre alcuni paesi europei scarseggiano in uscite estive, la Francia propone 11 novità nelle sale questo mercoledì. Tra queste, si distingue Trois soeurs [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Milagros Mumenthaler
scheda film
]
di Milagros Mumenthaler, vincitore a Locarno l’anno scorso e apprezzato dai critici francesi. Coprodotto da Svizzera, Argentina e Paesi Bassi, il lungometraggio è lanciato da Happiness Distribution in 15 copie.

Buone critiche anche per il corrosivo A.C.A.B (All Cops Are Bastards) [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stefano Sollima
scheda film
]
dell'italiano Stefano Sollima, distribuito da Bellissima Films in 34 copie. La critica favorisce inoltre la coproduzione canado-francese Laurence Anyways [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del giovanissimo e ambizioso Xavier Dolan, film presentato al Certain Regard cannense (recensione - MK2 Diffusion in 74 cinema) e valso a Suzanne Clément un premio d'interpretazione. Infine, tra le coproduzioni figura Historias [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Julie Murat, un film montato da Brasile, Argentina e Francia (distribuzione Bodega Films in 5 cinema).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La produzione 100% francese punta sulla commedia con il salvataggio di una maternità in Bowling [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marie-Castille Mention-Schaar (articolo - Pathé Films in 433 cinema) e le disavventure di Alice Taglioni nei panni di un'appassionata di Woody Allen in Paris-Manhattan [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Sophie Lellouche (recensione - distribuzione SND in 263 sale).

Al box office, dominato dal blockbuster americano d'animazione L'era glaciale 4 (4 milioni di entrate in 19 giorni), le commedie francesi si fanno largo con Un bonheur n'arrive jamais seul [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di James Huth (1,1 milione di spettatori in circa tre settimane) e Adieu Berthe - l’enterrement de mémé [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Bruno Podalydès (489 000 spettatori in tre settimane). Da notare l'ottima performance di The Angels' Share [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ken Loach
scheda film
]
dell'inglese Ken Loach, che si attesta a 385 000 entrate in 19 giorni (in calo del solo 18 % nella terza settimana) e il clamoroso debutto del bizzarro Les Kaïra (titolo internazionale: Porn in the Hood) di Frank Gastambide, che ha attirato 352 000 spettatori in cinque giorni con una media molto alta di copie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy