email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

La vraie vie des profs: studenti a caccia di scoop

di 

- Emmanuel Klotz e Albert Pereira-Lazaro terminano le riprese del loro secondo lungometraggio, una produzione 2.4.7. Films distribuita da Universal

Ultimi giorni di riprese a Marsiglia per La vraie vie des profs, secondo lungometraggio di Emmanuel Klotz e Albert Pereira-Lazaro (foto) dopo il film d'animazione Les Lascars [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, attrazione della Settimana della Critica cannense 2009. Stavolta, il duo passa alla finzione immergendosi in una scuola dove cinque adolescenti seminano il panico svelando su Internet i segreti dei loro insegnanti.

Nel cast, al fianco dei giovani interpreti figurano Audrey Fleurot (Quasi amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Lucien Jean-Baptiste (La première étoile, Possessions [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e David Faure. Scritta da Alexandre Jardin ed Emmanuel Klotz, la sceneggiatura vede gli allievi di una quinta classe mettersi in testa di spiare i loro professori allo scopo di pubblicare storie piccanti per rilanciare l'interesse e le vendite della "Gazzetta della scuola". Rivelazioni inattese su Internet, scoop e appostamenti negli armadi fanno parte della nuova linea editoriale. Ma tutto questo non mancherà di conseguenze sia per i prof che per gli allievi…

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Prodotto da Marc-Antoine Robert (Producer on the Move 2008 dell’European Film Promotion) e Xavier Rigault per 2.4.7. Films, La vraie vie des profs beneficia del sostegno di Universal Pictures International France, che distribuirà il film in tutti i paesi francofoni.

Dai loro esordi con Persépolis [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marc-Antoine Robert
intervista: Marjane Satrapi, Vincent P…
scheda film
]
(premio della giuria a Cannes nel 2007), i due soci di 2.4.7. Films hanno inanellato Une pièce montée [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Denys Granier-Deferre, Simon Werner a disparu… di Fabrice Gobert (selezionato al Certain Regard cannense nel 2010), La Délicatesse di David e Stéphane Foenkinos, e il poliziesco Mains armées [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pierre Jolivet (nelle sale dall'11 luglio).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy