email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ISTITUZIONI Norvegia

I nuovi vertici del Nordisk Film & TV

di 

Aage Aaberge è stato nominato a capo del reparto Film in Norvegia del Nordisk Film & TV. Aaberge, che si è accomodato alla sua nuova scrivania il 3 marzo, è specializzato nelle pellicole per bambini e ha prodotto Pelle Politibil di Thomas Kaiser, attualmente in classifica in Norvegia. Questo film ha già venduto oltre 116.672 biglietti ottenendo un grande successo all'ultimo Kinferfilmfestival di Berlino.
Al Nordisk Film & TV Aaberge dovrà sviluppare e produrre film, almeno 3 o 4 all'anno, destinati a un vasto pubblico e focalizzati sui temi dell'infanzia. Per quanto riguarda lo stato del Nordisk, la situazione è molto buona: due film sono in questo momento al primo e al terzo posto nella top 20: The Olsen Gang Jr Under Water, in testa con oltre 252.755 spettatori, e Wolf Summer, con 36.411 spettatori. Un altro, Mot Moskva, su una compagnia teatrale in tournée in Polonia, uscirà in Norvegia il prossimo autunno. Il film è stato diretto da Jo Strømgren, uno dei coreografi norvegesi più acclamati, e Runar Hodne, un giovane regista teatrale e cineasta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy