email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PROMOZIONE Italia

Da settembre a dicembre il Cinema Italiano in Germania e Svizzera

di 

- La 14° edizione della rassegna Cinema!Italia! toccherà 34 città con film di recente produzione, appositamente sottotitolati in tedesco. Il più gradito dal pubblico sarà distribuito da Kairos

Un doppio appuntamento al di là delle Alpi con il cinema italiano: è ciò che propone l’associazione Made in Italy questo autunno, dopo il successo del festival Nuovo Cinema Italia svoltosi lo scorso giugno e luglio in Austria con tappe a Vienna, Innsbruck e Graz.

Dal 6 settembre al 19 dicembre 2012 avrà luogo la 14° edizione della rassegna Cinema! Italia!, il tour di promozione del cinema italiano in Germania, che Made in Italy organizza annualmente con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e il sostegno dell’ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero), della società di distribuzione Kairos Filmverleih, con sede a Gottinga.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La tournée toccherà 27 città, fra cui Monaco, Colonia, Lubecca, Brema, Bonn, Lipsia, Dresda, Hannover, Kassel, Stoccarda, Friburgo, Ratisbona, Essen, Heidelberg e Darmstadt, per concludersi a Berlino. Il programma propone sei film di recente produzione, appositamente sottotitolati in tedesco: Basilicata Coast to Coast [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rocco Papaleo
scheda film
]
di Rocco Papaleo; Corpo celeste di Alice Rohrwacher; L’industriale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Giuliano Montaldo; Il mio domani [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Marina Spada; La nostra vita [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Daniele Luchetti, Scialla! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Francesco Bruni. In alcune città accompagneranno i propri film registi ed attori e il primo ospite, ad Amburgo, nella tappa iniziale della tournée sarà Francesco Bruni.

Come negli scorsi anni, alla rassegna è legato una sorta di concorso, perché a tutti gli spettatori verrà consegnata una cartolina per esprimere il proprio gradimento. Il titolo che otterrà i maggiori apprezzamenti sarà premiato a Berlino al termine della rassegna ed otterrà la distribuzione in Germania, in base a un accordo fra la società Kairos Filmverleih e Made in Italy, che contribuirà alla stampa e al sottotitolaggio del film.

In Svizzera il festival Cinema Italiano che Made in Italy organizza insieme a Cinélibre, l’associazione dei cineclub svizzeri, prenderà invece il via il 24 settembre. Il festival, che farà tappa a Basilea, Biel, Lucerna, Solothurn, St. Gallen, Winterthur e Zurigo, comprende quattro film, proposti tutti con sottotitoli in tedesco: Happy Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Gabriele Salvatore, Into Paradiso [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Paola Randi, Lo spazio bianco [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Francesca Comencini e L’uomo che verrà [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Giorgio Diritti
scheda film
]
di Giorgio Diritti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy