email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

Il grande ritorno di Sammy la tartaruga in 3D

di 

- Il personaggio creato da Ben Stassen, blockbuster dell'estate 2010, torna sugli schermi belgi per nuove avventure

Due anni dopo l'uscita de Le avventure di Sammy, la piccola tartaruga creata da Ben Stassen torna sugli schermi belgi mercoledì 15 agosto. Il primo capitolo, uscito nel 2010, ebbe un gran successo (1,2 milioni di entrate in Francia e circa 245.000 in Belgio). Stassen, già regista del primo film diretto in 3D per una programmazione esclusivamente in 3D (Fly Me to the Moon), è riuscito nella prodezza tecnica di rendere in tre dimensioni (e in animazione) dei fondali marini più veri del vero. E Sammy la tartaruga ha tutto per conquistare i più piccoli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

In questa seconda opera, Sammy e il suo miglior amico, Ray, sono cresciuti e sono pronti a passare il testimone alla nuova generazione, i neonati Ricky ed Ella. Mentre questi ultimi compiono i loro primi passi in mare, le due tartarughe grandi vengono catturate da alcuni bracconieri che le consegnano a un acquario di Dubai. Ma presto, riuniscono un "esercito" e progettano un piano d'evasione. Dall'altra parte della barriera, anche Ricky ed Ella preparano un piano per salvare i loro genitori. Lo spettattore incontra così tutta una squadra di personaggi acquatici: tartarughe, certo, ma anche pesci, aragoste, cavallucci marini, senza dimenticare le star indiscusse degli ultimi tempi al cinema: i pinguini. Per impersonare questo piccolo mondo, Stassen ha fatto nuovamente appello a un cast di star della comicità (Frank Dubosc, Elie Seimoun e Fred Testot, accompagnati da François Damiens e Guillaume Galienne).

Come il film precedente, Sammy 2 è prodotto da nWave, la società di Ben Stassen, in collaborazione con Studio Canal. Il film è costato 25 milioni di euro, budget adeguato per un film belga, ma decisamente modesto per un film d'animazione di respiro internazionale. Kinepolis si occupa della distribuzione in Belgio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy