email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2003 Giuria

Kusturica dalla parte dei corti

di 

Nessun film di Emir Kusturica in competizione quest’anno al Festival di Cannes, ma il regista yugoslavo sarà ugualmente sulla Croisette nelle vesti di presidente della giuria dei cortometraggi e della Cinefondazione, selezione internazionale di opere realizzate dagli studenti delle scuole di cinema. Nominato lo scorso 11 marzo, il regista succede a Martin Scorsese.

Emir Kusturica parteciperà con la propria giuria alla consegna della Palma d’Oro nella cerimonia di chiusura della 56ma edizione del Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio.
Questa nomina mette fine alle voci su una sua eventuale partecipazione alla competizione ufficiale, dove si è aggiudicato già due Palme d’Oro (Papà è in viaggio d’affari, 1985 e Underground, 1995). Le riprese del suo 7mo lungometraggio, Hungry heart, ambientato in Serbia e in Bosnia nel 1991, non si sono ancora concluse.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy