email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Europa

North Atlantic e La culpa finalisti al Your Film Festival

di 

- I corti del portoghese Bernardo Nascimento e del catalano David Victori figurano tra i dieci finalisti del primo festival di cinema di YouTube

North Atlantic del portoghese Bernardo Nascimento e La culpa (foto) del catalano David Victori sono i due cortometraggi europei finalisti del Your Film Festival, il primo festival di cinema di YouTube, ideato dal regista statunitense Ridley Scott.

Ricompensato con il premio della miglior fotografia nell'edizione 2011 del festival di cortometraggi di Vila do Conde (Portogallo), North Atlantic è l'opera prima di Bernardo Nascimento. La portoghese Caravana Filmes e l'inglese Monocle Films producono questo film su un controllore di volo di un'isola dell'arcipelago delle Azzorre che entra in contatto con un pilota disperso nell'Atlantico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Roxbury Pictures e Argucia, La culpa è il secondo cortometraggio del catalano David Victori, dopo la sua prima opera intitolata Reacción. Carlus Fàbrega e Cesç Gómez sono i protagonisti del corto, che è al contempo una storia di vendetta e una convincente immersione nel genere fantastico.

Al Your Film Festival, sono stati presentati 15.000 corti da tutto il mondo. Solo cinquanta sono arrivati in semifinale e ora rimangono i dieci finalisti. La presenza in finale offre ai due giovani registi un biglietto per il prossimo festival di Venezia, dove i loro film saranno proiettati insieme agli altri otto candidati: due statunitensi, due australiani, uno brasiliano, uno boliviano, uno libanese e uno egiziano.

Il vincitore girerà un film con un budget di mezzo milione di dollari, prodotto da Ridley Scott e con protagonista Michael Fassbender. Scott e Fassbender, che hanno lavorato insieme in Prometheus, sceglieranno e annunceranno il nome del vincitore durante la Mostra.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy