email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Lars alla conquista della Russia

di 

- Primo accordo per esportare a Mosca il cinema in stile Dogma. Alexander Bashirov girerà un film secondo le regole del manifesto di Von Trier. Da Zentropa soldi e materiale per le riprese

Il regista Lars von Trier ha appena firmato un contratto per produrre un film secondo le regole del Dogma in Russia. Si tratta del primo caso di esportazione dello stile e delle regole di austerità del manifesto danese nella terra degli Zar. Lo ha scritto ieri il quotidiano danese “Extra Bladet”.
Il regista sognava da tempo - scrive il giornale - di realizzare un film 'dogma' in Russia. Fino ad ora tuttavia Von Trier e la sua società di produzione, Zentropa, non erano riusciti a trovare partner adeguati. Secondo le notizie di stampa, ora il regista ha firmato un contratto con Alexander Bashirov (alla settimana della critica della Mostra del 1998 con il suo film Il tallone duro dell’Oligarchia) uno dei registi russi più dotati e provocatori. L'accordo prevede da parte di Von Trier un contributo di 100mila dollari, e la fornitura delle attrezzature di ripresa. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine della prossima estate a San Pietroburgo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy