email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Lussemburgo

Film da favola a Utopolis

di 

- Al via il 27 marzo Cinénygma, rassegna sul cinema fantastico. Con l’assegnazione del Méliès d’Oro al miglior film europeo

La 7ma edizione del Cinénygma Luxembourg International Film Festival si svolgerà dal 27 marzo al 4 aprile à Utopolis del Lussemburgo. Ad aprire la manifestazione sarà il nuovo film in competizione di Alan Parker, The Life of David Gale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Sabato 29 marzo il festival assegnerà il Méliès d’Oro, premio per il miglior film fantastico europeo dell’anno, ad una delle otto pellicole che hanno vinto il Méliès d’Argento nei festival che fanno parte della federazione Europea dei Festival di Film Fantastici.
La grande novità di quest’anno sarà l’attribuzione del Gran premio Cinénygma al miglior film del festival. Tra i film presentati Cypher di Vincenzo Natali, Maléfique di Eric Vallette e Doctor Sleep di Nick Willing, senza dimenticare la tradizionale Notte del film fantastico, che chiuderà il festival venerdi 4.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy