email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Gugu Mbatha Raw sarà ‘Belle’

di 

- Al via a settembre le riprese del nuovo film di Amma Asante

La regista britannica Amma Asante, Premio BAFTA Carl Foreman all’Esordiente Più Promettente e al Miglior Regista ai Premi BAFTA Galles per il suo debutto A Way Of Life [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, darà il via il 24 settembre alle riprese di Belle. Il film sarà girato in location tra Isola di Man, Londra, Oxford e Pinewood Studios. Gugu Mbatha Raw (in foto) è la protagonista Belle, in un cast che include Sam Reid, Tom Wilkinson, Miranda Richardson, Matthew Goode, Emily Watson, Sarah Gadon, Penelope Wilton, Tom Felton e James Norton.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ispirato al quadro del 1779 di Dido Elizabeth Belle e alla sua vita, Belle racconta la storia di una giovane meticcia cresciuta da aristocratica nell’Inghilterra del XVIII secolo. Tra i pregiudizi sociali, sullo sfondo di un controverso caso di schiavitù, il film segue la storia d’amore tra Dido Belle (Gugu Mbatha Raw) e John Davinier (Sam Reid): tra loro, gli uomini più importanti d’Inghilterra.

Prodotto da Damian Jones (The Iron Lady [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
), Belle è prodotto da DJ Films, insieme a Isle of Man Film, Pinewood Films e BFI, con Head Gear Films e Metrol Technology. Jones ha commentato: “Questa storia è importante e ancora oggi ha una grande risonanza. Amma ha creato una storia potente ispirata da eventi storici realmente accaduti con colpi di scena unici e originali, da romance alla Jane Austen”.

Bankside Films cura le vendite mondiali. CinemaNX distribuirà la pellicola nel Regno Unito. Tra le pre-vendite chiuse da Bankside ci sono Benelux Film Distributors in Benelux, Rialto in Svizzera, e Bonton nella Repubblica Ceca.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy