email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Daniel Alfredson gira un film tratto da L'ora delle tenebre

di 

- Daniel Alfredson porta avanti la sua collaborazione con l’attrice svedese Lena Endre ed il produttore danese Søren Stærmose all’adattamento del romanzo d’esordio dello scrittore Johan Theorin

Il regista svedese Daniel Alfredson (in foto), il cast e la troupe del suo nuovo film Echoes from the Dead, adattamento de L'ora delle tenebre (romanzo di esordio dello scrittore svedese Johan Theorin), sono tornati da Cuba, dove hanno girato le prime scene del mystery con Lena Endre protagonista.

"Mentre giravamo a Cuba, ci hanno avvisati dell’avvicinarsi dell’uragano Isaac, ma credo gli sia piaciuto lo script, visto che ha cambiato rotta e ha lasciato la nostra spiaggia senza danni", ha commentato il produttore danese Søren Stærmose, della svedese Yellow Bird Production, che ha realizzato la produzione con Lars Pettersson di Fundament Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Stærmose ha prodotto i film più recenti di Alfredson, La ragazza che giocava con il fuoco [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2009) e La regina dei castelli di carta (2009) — episodio 2 e 3 della trilogia Millennium — che vedono entrambi Endre tra i protagonisti. Qui, avrà accanto Tord Peterson e Thomas W. Gabrielsson.

Scritto da Alfredson e Ditta Bongenheilm, Echoes from the Dead parla della riconciliazione tra una figlia e suo padre — il libro è stato votato Miglior Esordio Mystery del 2007 dalla Swedish Academy of Crime Writers ed è stato venduto in oltre 20 paesi.

Endre interpreta Julia Davidsson, madre di un bambino di cinque anni scomparso vent’anni prima sull’isola di Öland (dove il film sarà girato fino a fine ottobre). Del bambino non è più stata trovata traccia, ma Davidsson ha sempre accusato il padre di essere coinvolto nella sua morte.

Supportato dallo Swedish Film Institute, il lungometraggio è co-prodotto dal canale pubblico svedese SVT con Nouvago Capital, e prevenuto alla norvegese TV2, alla danese DRTV, a MTV3 Finland e a Lumiere Distribution per Paesi Bassi e Belgio. Zodiak Rights cura le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy