email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Fondivina distribuisce il franco-polacco The Mole

di 

- Il distributore lionese lancia il film di Rafael Lewandowski e distribuirà Le voyage de Monsieur Crulic a dicembre

Se la principale attrazione di questo mercoledì è indubbiamente l'ottima commedia d'autore Camille redouble [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Noémie Lvovsky, presentata alla Quinzaine des réalisateurs cannense (leggi la recensione) e distribuita da Gaumont in 415 cinema, la critica sostiene anche la coproduzione franco-polacca The Mole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(leggi l’articolo) di Rafael Lewandowski, lanciata da Fondivina Distribution in 15 copie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con sede a Lione e guidata da Marc Guidoni, Fondivina ha esordito nella produzione prima di lanciarsi lo scorso aprile nella distribuzione con All That I Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del polacco Jacek Borcuch. "Di The Mole, conoscevo il progetto fin dalla sua genesi e dal mio incontro con Rafael Lewandowski a Varsavia nel 2007. La scorsa primavera, mi sono interessato per distribuirlo. E molte sale sono rimaste affascinate" spiega Marc Guidoni a Cineuropa. "Il 12 dicembre, distribuirò anche Le voyage de Monsieur Crulic [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Anca Damian
scheda film
]
della rumena Anca Damian, che ho comprato da Wide Management. Di questo film, che è stato presentato a Locarno e ha vinto il Cristallo del festival di Annecy 2012, faremo una versione francese con le voci di Sandrine Bonnaire e Vlad Ivanov". Marc Guidoni resta pertanto con i piedi per terra: "Non ho l'ambizione di lanciare più di tre-quattro film all'anno. Non abbiamo molti soldi, siamo sul filo del rasoio, e per quanto un distributore faccia bene il suo lavoro e trovi buone sale, tutto dipende dal responso del pubblico".

Tra le 14 novità della settimana figurano altri tre film francesi: Ombline [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Stéphane Cazes (con Mélanie Thierry - articolo - Zed in 40 copie), Ce que le jour doit à la nuit [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alexandre Arcady (Wild Bunch Distribution in 252 cinema) e Le Jour de la grenouille [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Béatrice Pollet (Jour2Fête in 10 copie). Arrivano nelle sale anche due produzioni americane dirette da francesi: The We and the I di Michel Gondry (Mars Distribution) e LOL USA di Lisa Azuelos (remake del suo successo del 2009 - Pathé Films).

Il panorama è completato da diversi documentari: Kurdish Lover della francese Clarisse Hahn (distribuzione Nour Films), Would you have sex with an Arab? della sua connazionale Yolande Zauberman (selezionato a Venezia nel 2011 nella sezione Orizzonti - Urban Distribution in cinque copie), The End of the Line del britannico Rupert Murray (Lug Cinéma) e Morente, el barbero de Picasso dello spagnolo Emilio Ruiz Barrachina (Floris Films).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy