email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Jean-Paul Salomé prepara Je fais le mort

di 

- Riprese a novembre per una commedia poliziesca interpretata da François Damiens e Géraldine Nakache, prodotta da Diaphana e coprodotta dai fratelli Dardenne

Cominciano il 5 novembre le otto settimane di riprese della commedia poliziesca Je fais le mort, settimo lungometraggio di Jean- Paul Salomé. Il regista di Belfagor, il fantasma del Louvre, Arsène Lupin e Les Femmes de l’ombre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
avrà come protagonista il belga François Damiens (nominato al César 2011 del miglior ruolo non protagonista per Il truffacuori [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, apprezzato in La délicatesse [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e di recente a Venezia in Tango libre [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Frédéric Fonteyne
scheda film
]
) e Géraldine Nakache (Tout ce qui brille, Sur la piste du Marsupilami). Al loro fianco figurano Lucien Jean Baptiste (La première étoile, Possessions [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Anne Le Ny (Quasi amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura è centrata su un attore in periodo di magra che accetta, per sbarcare il lunario, di impersonare il morto nelle ricostruzioni delle scene criminali.

Prodotto da Michel Saint-Jean per Diaphana, Je fais le mort beneficia delle coproduzioni di France 3 Cinéma, Rhône Alpes Cinéma e della società belga les Films du Fleuve (guidata dai fratelli Dardenne), e dei pre-acquisti di Canal + e Ciné +. Le riprese si svolgeranno per otto settimane, principalmente nella regione di Megève. Diaphana guiderà la distribuzione nelle sale francesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy