email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Ferris & Brockman punta su Les Apaches

di 

- Riprese imminenti in Corsica per il primo lungometraggio di Thierry de Peretti e i progetti La Lune noire e L’élan per Ferris & Brockman

Il 24 settembre cominciano in Corsica le riprese del primo lungometraggio di Thierry de Peretti, Les Apaches. Apprezzato per i suoi corti Le jour de ma mort e Sleepwalkers, il regista racconta come quattro giovani si vadano a cacciare, per noia, in guai seri. Nel cast figurano Aziz El Addachi, Hamza Mezziani, Joseph Ebrard, François-Joseph Cullioli e Maryne Cayon.

Scritta da Thierry de Peretti e Benjamin Baroche, la sceneggiatura è ambientata a Porto Vecchio, nel Sud della Corsica. E' estate e quattro giovani, Aziz, Hamza, François-Joseph e Jo, tra i 17 e i 19 anni, passano il loro tempo insieme. Un sera in cui non hanno niente da fare, Aziz porta gli altri nella villa dove suo padre lavora come addetto alle pulizie. Aziz sa come entrare. La banda passa parte della notte nella lussuosa dimora deserta. Prima di partire, rubano qualche oggetto senza valore e due fucili da caccia. Qualche giorno dopo, la proprietaria della casa arriva da Parigi e si lamenta del furto con un suo conoscente, un piccolo boss locale…

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Igor Wojtowicz per Ferris & Brockman, Les Apaches che sarà girato in cinque settimane e mezza, beneficia di un anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC), di una coproduzione di Stanley White e del sostegno delle regioni Corsica e Ile-de-France. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali sono in trattative.

Ferris & Brockman, che ha debuttato nella produzione di lungometraggi con Robert Mitchum est mort [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(montato con Polonia, Belgio e Norvegia), è anche coproduttore di Gibraltar di Julien Leclercq (attualmente in post-produzione con interpreti Gilles Lellouche, Tahar Rahim e Riccardo Scamarcio - leggi la news) e del documentario Rue des cités, presentato a Cannes nel 2011 nel programma dell’ACID e che uscirà nelle sale a gennaio prossimo.

Tra i suoi progetti, la società parigina conta il thriller psicologico La Lune noire di Michel Acerbo con la star tedesca Martina Gedeck (Le vite degli altri [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Florian Henckel von Donner…
intervista: Ulrich Muehe
scheda film
]
), Jonathan Zaccaï ed Helena Noguerra. Già finanziato per parte tedesca da 27 Films (fortunato partner del recente film cult finlandese Iron Sky [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Timo Vuorensola
intervista: Timo Vuorensola
scheda film
]
), il progetto (la storia di un uomo sommerso dai debiti cui viene dato l'incarico di spiare una celebre violoncellista) è ancora in cerca di finanziamenti dalla Francia. Si segnala inoltre il progetto L'élan del duo Etienne Labroue - Marc Bruckert, una commedia bizzarra sulla linea di Rubber [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy