email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Romania

Valentin Hotea, riprese al via per la sua opera prima

di 

- Roxanne racconta le disavventure di un uomo che vuole ritrovare il passato

Valentin Hotea (in foto) ha avviato le riprese della sua opera prima, Roxanne, prodotta da Hi Film con Abis Studio (Romania) e Cor Leonis Films LTD (Ungheria). La produzione sarà chiusa fra un mese, dopo aver girato tra Bucarest e Sinaia.

Il titolo del film arriva dalla nota canzone dei Police: la storia segue Tavi Ionescu (Serban Pavlu, visto quest’anno in Everybody in our Family [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Radu Jude
scheda film
]
), 38enne che scopre informazioni spiacevoli nel suo faldone dei servizi segreti: la sua ex fidanzata, Roxana, alla quale l’uomo dedicava la canzone alla radio prima della Rivoluzione del 1989, ha avuto un figlio e l’uomo potrebbe essere padre. Tavi cerca di incontrare la nuova famiglia di Roxana per conoscerlo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Diana Dumbrava (Pardo d’Argento a Locarno 2003 per il debutto di Calin Netzer, Maria) interpreta Roxana, accanto a Mihai Calin, Adrian Vancica, Valeria Seciu e all’esordiente Anghel Damian (figlio di Anca Damian, regista di Crulic – The Path to Beyond [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Anca Damian
scheda film
]
), al suo primo ruolo importante. La sceneggiatura è di Ileana Muntean e Valentin Hotea. Alexandru Sterian è il direttore della fotografia.

Il film, che ha un budget da 550.000 euro, ha ricevuto circa 170.000 euro dal National Film Center.

Dopo il diploma alla scuola di cinema nel 1995, Valentin Hotea ha diretto una serie di corti, e lavorato per la tv nazionale. La casa di produzione Hi Film Production è invece pronta a distribuire in patria A Month in Thailand [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Paul Negoescu
scheda film
]
, opera prima di Paul Negoescu, inserita nella Settimana della Critica alla Mostra di Venezia 2012. Attraverso la sua divisione distributiva Parada Film, Hi Film porterà nelle sale Tom Sawyer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Hermine Huntgeburth, che ha co-prodotto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy