email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Dans la cour: Catherine Deneuve per Pierre Salvadori

di 

- Les Films Pelléas lanciano a inizio ottobre le riprese dell'ottavo lungometraggio del regista. Nel cast, anche Gustave Kervern, Pio Marmaï e Féodor Atkine

Stando alle nostre informazioni, Pierre Salvadori girerà dall'8 ottobre fino a metà dicembre a Parigi il suo ottavo lungometraggio, Dans la cour, con protagonista Catherine Deneuve (che ha girato quest'estate Elle s’en va - articolo, e sugli schermi il 17 ottobre in Asterix e Obelix al servizio di sua maestà [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Gustave Kervern (regista di Le Grand soir [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e attore occasionale, qui per la prima volta protagonista). Nel cast del nuovo film del regista di Hors de prix [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2,15 milioni di entrate in Francia nel 2006) figurano Pio Marmaï (Un heureux événement [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Les nuits avec Théodore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Alyah [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Féodor Atkine.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta da Pierre Salvadori con David Colombo-Léotard, la sceneggiatura vede Antoine, musicista quarantenne, decidere bruscamente di mettere fine alla sua carriera. Dopo qualche giorno di vagabondaggio, si fa assumere come portiere in uno stabile. Giovane pensionata, Mathilde scopre un'inquietante crepa sul muro del suo salone. Poco a poco, la sua angoscia cresce per trasformarsi in panico: e se lo stabile crollasse… Antoine stringe una dolce amicizia con questa donna che teme di veder sprofondare nella follia. Tra scivoloni e angosce, i due formeranno un tandem maldestro, buffo e solidale che li aiuterà, forse, a superare questo brutto momento.

Prodotto da Philippe Martin per Les Films Pelléas (partner di tutti i lungometraggi di Pierre Salvadori da Cible émouvante nel 1993, passando per Les Apprentis e Après vous), Dans la cour sarà coprodotto da France 2 Cinéma. Pre-acquistato da Canal + e Ciné +, il film sarà distribuito in Francia e venduto nel mondo da Wild Bunch.

Les Films Pelléas hanno attualmente in post-produzione Tip Top di Serge Bozon (con Isabelle Huppert, Sandrine Kiberlain e François Damiens - leggi l’articolo) e Il est parti dimanche di Nicole Garcia (con Louise Bourgoin - articolo), mentre mercoledì sarà lanciato nelle sale il promettente Alyah [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Elie Wajeman, scoperto alla Quinzaine des réalisateurs cannense (leggi la recensione).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy