email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Persbrandt tuttofare, da agente segreto a padre single

di 

- Attualmente primo in classifica con Agent Hamilton - But Not If It Concerns Your Daughter, l’attore svedese Mikael Persbrandt sarà il protagonista dell’autobiografia di Åsa Linderborg

Lo svedese Mikael Persbrandt ha un’agenda fittissima per l’autunno: attualmente è al primo posto nelle classifiche locali con Agent Hamilton - But Not If It Concerns Your Daughter di Tobias Falk, sull’agente segreto più famoso di Svezia, Carl Hamilton, nel secondo dei tre thriller prodotti da Johan Mardell per Pampas Produktion.

Il 28 settembre tornerà a prestare la sua immagine ai manifesti cinematografici per The Hypnotist [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
dello svedese/hollywoodiano Lasse Hallström, primo degli otto thriller di Börje Hansson, Peter Possne e Bertil Ohlsson tratti dall’autore svedese Lars Kepler, e prodotti da Svensk Filmindustri AB-Sonet Film AB, candidato la scorsa settimana alle nomination agli Oscar 2013 per la Svezia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nel ruolo di Beorn sarà anche nell’universo Hobbit dell’inglese J.R.R. Tolkien in The Hobbit: An Unexpected Journey del neozelandese Peter Jackson, che sarà lanciato all’estero il 14 dicembre. Nel frattempo, è sul set di un film locale, Nobody Owns Me dello svedese Kjell-Åke Andersson.

Pia Gradvall ha sceneggiato il romanzo autobiografico di Linderborg del 2007, su una bambina che cresce con il padre, lavoratore indefesso, amante dell’alcol ma molto affettuoso da quando, a quattro anni, la madre li lascia. E contro ogni previsione si laurea all’Università di Uppsala in Storia.

Persbrandt sarà il padre, Leif Andersson, nel ritratto della "relazione tra un padre single e la figlia, il potere distruttivo dell’alcol, la vulnerabilità di un bambino: amore, tradimento e politiche sociali nella Svezia degli anni ‘70 ". Francy Suntinger produce il film per FilmLance International AB, e Svensk Filmindustri AB lo distribuisce.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy