email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

En solitaire: François Cluzet prende il largo

di 

- Primo ciak per l'ambiziosa opera prima di Christophe Offenstein con François Cluzet, Samy Seghir, Virginie Efira e Guillaume Canet

Primo ciak oggi per En solitaire (Turning Tide), l’ambizioso primo lungometraggio da regista del direttore della fotografia Christophe Offenstein, fedele collaboratore di Guillaume Canet. Protagonista del film è François Cluzet (César 2007 del miglior attore per Ne le dis à personne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nominato nel 2010 per Un dernier pour la route e A l’origine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, e nel 2012 per Quasi amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, nelle sale mercoledì prossimo in Do Not Disturb [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Al suo fianco figurano Samy Seghir (18 anni, rivelazione di Neuilly sa mère! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e reduce dal set di Les petits princes), la belga Virginie Efira (La chance de ma vie) e Guillaume Canet (ammirato in Une vie meilleure [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Cédric Kahn
scheda film
]
e che a marzo vedremo sugli schermi in Jappeloup).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Jean Cottin e Christophe Offenstein, con la collaborazione di Thomas Bidegain e su idea di Frédéric Petitjean, la sceneggiatura è centrata su Yann Kermadec che vede il suo sogno realizzarsi quando si trova a rimpiazzare lo skipper star di DCNS alla partenza della Vendée Globe (giro del mondo in barca a vela e in solitario, senza scalo né assistenza). Dopo alcuni giorni di navigazione, Yann, che è in testa, è costretto a una sosta forzata per riparare il timone danneggiato. Il suo giro del mondo sarà stravolto…

Prodotto da Jean Cottin e Laurent Taïeb per Les Films du Cap e da Sidonie Dumas per Gaumont, En solitaire beneficia delle coproduzioni di TF1 Films Production, dei belgi di Scope Pictures e degli spagnoli di A Contracorriente Films. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné +, il film è anche sostenuto dal gruppo industriale DCNS e da Vendée Globe (la cui settima edizione partità il prossimo 10 novembre). Le riprese si svolgeranno in 12 settimane a Lorient, a Les Sables d’Olonne e alle Canarie, e poi nell'Oceano Atlantico. L'uscita nelle sale francesi è prevista per il 6 novembre 2013 con Gaumont, che guida anche le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy