email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Minerva Pictures torna a distribuire in sala

di 

- La società guidata da Gianluca Curti ripartirà con Un'estate da giganti di Bouli Lanners, nei cinema il 31 ottobre

Minerva Pictures, compagnia di produzione e distribuzione guidata da Gianluca Curti e da alcuni anni specializzata in home video e vendite estere, torna a distribuire nelle sale. I titoli con cui la società, da sempre attenta al cinema d'autore e di qualità, si ripresenta sul mercato della distribuzione cinematografica sono pochi ma selezionati.

Per il 2012, sono previste tre pellicole internazionali: si partirà con Un'estate da giganti [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Bouli Lanners
scheda film
]
(Les Géants), racconto di formazione diretto dall’attore e regista belga Bouli Lanners, trionfatore alla Quinzaine des Réalisateurs del festival di Cannes 2011. Il film sarà nelle sale italiane il 31 ottobre dopo un passaggio al 16mo Terra di Siena Film Festival il 2 ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Sarà poi la volta della dramedy Tentazioni (ir)resistibili (Thanks For Sharing), opera prima dell’autore e produttore de I ragazzi stanno bene, l'americano Stuart Blumberg, che vede Mark Ruffalo, Gwyneth Paltrow, Tim Robbins e la cantante Pink – al suo esordio cinematografico – alle prese con la dipendenza da sesso.

Infine, Minerva Pictures lancerà il road movie Just Like A Woman del franco-algerino Rachid Bouchareb (Uomini senza legge) in cui due donne, interpretate dall'inglese Sienna Miller e l'iraniana Golshifteh Farahani, decidono di lasciare tutto e lanciarsi in un’avventura lungo le strade d’America. Anche questo film, che Minerva Pictures ha pure coprodotto, sarà presentato in anteprima al Terra di Siena FF il 3 ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy