email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Avant l'hiver: dove sono i mostri? E chi sono gli angeli?

di 

- Philippe Claudel gira il suo terzo lungometraggio con Daniel Auteuil, Kristin Scott-Thomas, Leïla Bekhti e Richard Berry. Una produzione Les Films du 24

Sono partite lunedì I ottobre le riprese in Lussemburgo del terzo lungometraggio di Philippe Claudel: Avant l'hiver (Winter Rose). Ne cast si distingue l'inglese Kristin Scott-Thomas, che aveva brillato nel primo film del regista-scrittore, Ti amerò sempre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(César 2009 della miglior opera prima, Bafta del miglior film in lingua non inglese, in concorso a Berlino nel 2008, due nomination ai Golden Globes, European Film Award della miglior attrice). Al suo fianco figurano Daniel Auteuil, Leïla Bekhti e Richard Berry.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Philippe Claudel, la sceneggiatura è centrata su Paul (Auteuil), un neurochirurgo di 60 anni sposato con Lucie (Scott-Thomas). La loro felicità non sembra avere ombre. Ma un giorno, dei mazzi di rose anonimi cominciano ad arrivare a casa loro, nel momento in cui Lou (Bekhti), una ragazza di 20 anni, comincia a incrociare insistentemente il cammino di Paul. Iniziano allora a cadere le maschere: le persone sono davvero ciò che sembrano? La vita di Paul e Lucie è quella che avevano sognato? Chi mente e chi dice la verità? E' ancora tempo, verso il tramonto della propria vita, di svelare i non detti e i segreti? Dove sono i mostri? E chi sono gli angeli?

Prodotto da Yves Marmion e Romain Rojtman per Les films du 24, Avant l'hiver è coprodotto dalla società lussemburghese Samsa Film. Le riprese, che si svolgono interamente in Lussemburgo, termineranno il 30 novembre. La distribuzione in Francia sarà guidata da UGC e le vendite internazionali da TF1 International.

Les Films du 24 ha lanciato questo mercoledì nelle sale Do not Disturb [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Yvan Attal. Nel programma delle prossime uscite figurano il thriller La Traversée [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(con Michaël Youn, Fanny Valette ed Emilie Dequenne) di Jérôme Cornuau, il 31 ottobre, e Thérèse Desqueyroux [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del compianto Claude Miller, il 21 novembre. La società lavora anche a due adattamenti di fumetti: la commedia Les profs di Pierre François Martin-Laval (in post-produzione) e Joséphine di Agnès Obadia (in produzione con protagonista Marilou Berry).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy