email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Shadow Dancer trionfa a Dinard

di 

- Hitchcock d'oro del miglior film e premio del pubblico al festival del Film britannico di Dinard per il film di James Marsh con Clive Owen

Doppietta per Shadow Dancer di James Marsh (leggi la recensione), che si è aggiudicato sabato scorso l'Hitchcock d'oro del miglior film e il premio del pubblico al 23mo festival del Film britannico di Dinard (news). Svelata al Sundance e selezionata fuori concorso a Berlino, questa coproduzione britannico-irlandese interpretata da Clive Owen e Gillian Anderson uscirà il 2 novembre in Polonia (distribuzione Best Film), il 29 novembre in Italia (Moviemax) e il 2 gennaio 2013 in Francia (Wild Bunch Distribution).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La giuria presieduta da Patrick Bruel (affiancato, fra gli altri, da Marjane Satrapi e Catherine Corsini) ha assegnato il premio della sceneggiatura a Good Vibrations [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
della coppia Lisa Barros D’Sa - Glenn Leyburn (news e recensione). Il premio della miglior fotografia è andato a Ill Manors [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ben Drew (rapper conosciuto con il nome di Plan B.) che ha anche conquistato il premio Coup de cœur attribuito dagli esercenti. L'uscita francese (ancora da fissare) di questo lungometraggio che si immerge nella violenza della comunità di trafficanti londinesi, sarà assicurata da DistriB Films. Infine, la competizione dei cortometraggi delle scuole NFTS e La Fémis è stata vinta dal titolo britannico Head Over Heels di Timothy Eckart.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy