email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Francia

L’Ile-de-France sostiene The Smell of Us di Larry Clark

di 

- Il progetto parigino del regista americano avrà il contributo della regione insieme ai prossimi Gondry, Provost, Chapiron, Ben Yadir, Demoustier e Ujica

Il primo progetto francese dell'americano Larry Clark (foto), The Smell of Us, figura tra i sette lungometraggi selezionati alla terza sessione 2012 del Fondo di sostegno alle industrie tecniche cinematografiche e audiovisive della regione Ile-de-France. Sarà il settimo lungometraggio del regista dopo Kids (in concorso a Cannes nel 1995), Another Day in Paradise, Bully (in concorso a Venezia 2001), Ken Park, Wassup Rockers e Marfa Girl (che parteciperà alla competizione del prossimo Festival di Roma dal 9 al 17 novembre).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dalla giovane francese Mathieu Landais, la sceneggiatura di The Smell of Us è centrata su Math e J.P., due ragazzi che condividono la passione per lo skate e una vita familiare complicata. Con incoscienza, decidono di lanciarsi nell'"escorting" su Internet. Marie e Pacman, che fanno parte dello stesso gruppo, formano una coppia caotica. Attraverso la loro immersione nel degrado e la ferocia, le apparenze si riveleranno ingannevoli, nascondendo solchi profondi e perversioni inconfessate che ridurranno a zero la loro capacità di sognare.

Prodotto da Gérard Lacroix e Pierre-Paul Puljiz per PMP (Pénélope Morgane Production), il film entrerà in lavorazione nel primo semestre 2013 per 35 giorni di riprese in Ile-de-France, che sostiene il progetto con 396 000 euro per un budget complessivo di 3,54 M€. La distribuzione in Francia sarà assicurata da Mars Films e le vendite internazionali da Wild Bunch.

La regione Ile-de-France ha deciso di sostenere anche L’écume des jours di Michel Gondry (articolo - produzione Brio Films - aiuto di 505 000 euro), Violette di Martin Provost (articolo - TS Productions - 396 000 euro), La crème de la crème di Kim Chapiron (articolo - Moonshaker Films e Stone Angels - 396 000 euro), Terre battue di Stéphane Demoustier (leggi la news - Les Films Velvet - 297 000 euro), La marche del belga Nabil Ben Yadir (apprezzato per Les Barons [+leggi anche:
recensione
trailer
Intervista al regista e all'attrice di…
intervista: Nabil Ben Yadir
scheda film
]
- Chi-Fou-Mi Productions - 330 000 euro) e il lungometraggio documentario Tomorrow Never Knows del rumeno Andrei Ujica (selezionato a Cannes nel 2010 con The Autobiography of Nicolae Ceausescu [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
- Mandragora - 81 000 euro).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy