email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

LONDRA 2012

Il Premio BFI Fellowships a Helena Bonham Carter e Tim Burton

di 

- Annunciate le giurie del festival

Helena Bonham Carter e Tim Burton riceveranno il riconoscimento più importante del British Film Institute, il BFI Fellowship, durante la cerimonia di premiazione del London Film Festival che si terrà il 20 ottobre. Frankenwenie di Burton ha aperto l’edizione di quest’anno e Bonham Carter è la star del film di chiusura Great Expectations [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Bonham Carter ha commentato: “Sono confusa: non sono certa di meritare un premio come il Fellowship del BFI, ma accetterò con profonda gratitudine”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Burton ha detto: “Mi sento commosso e grato nei confronti del BFI per questo enorme onore. Ricevere il BFI Fellowship come molti altri grandi registi del passato vuol dire per me molto più di quanto io possa esprimere a parole”

Sono state intanto annunciate le giurie dei vari riconoscimenti. Lo scrittore e regista David Hare (The Reader — A voce alta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) guiderà la Giuria del Miglior Film, composta dal produttore di Hong Kong Nansun Shi, dal regista argentino Pablo Trapero, da Victoria Pearman, produttore di Crossfire Hurricane e Presidente di Jagged films, e dall’attrice inglese Romola Garai.

La giuria del Premio Sutherland al Film di Debutto sarà guidata dalla giornalista ed ex Direttrice dell’Edinburgh International Film Festival Hannah McGill, e composta dal romanziere Sebastian Faulks, dal filmmaker David Yates, dal produttore di Warp Films Robin Gutch e dall’attrice Louise Brealey.

Il produttore David Heyman guiderà in ultimo la giuria del Premio al Miglior Esordiente Britannico, composta dall’attore Tom Hiddleston, dall’attrice Olivia Colman, dallo scrittore Kazuo Ishiguro e dal regista Eran Creevy.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy