email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Dopo gli uomini che odiano le donne, per Yellow Bird è tempo di Shakespeare

di 

- La casa di produzione svedese partner della Infinitum Nihil di Johnny Depp per sviluppare una serie tv moderna tratta dalle opere del Bardo, realizzata dal Premio Emmy statunitense Tom Fontana

La casa di produzione svedese Yellow Bird (Uomini che odiano le donne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del 2009 e tutta la trilogia Millennium tratta dai romanzi dello scrittore Stieg Larsson) sarà partner della Infinitum Nihil di Johnny Depp per sviluppare una serie tv con lo scrittore e produttore statunitense Tom Fontana basata sulle opere di William Shakespeare.

Scritta da Randall Fontana (nessun legame di parentela con Tom), la serie è una versione moderna delle piece e dei personaggi più noti del Bardo, "basata sui personaggi e le storie esistenti di alcune delle sue opere migliori".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"Siamo molto felici di avere l’opportunità di modernizzare Shakespeare per un pubblico internazionale con la compagnia di Depp e con Fontana — è un’occasione unica", ha dichiarato il Produttore esecutivo di Yellow Bird Ole Søndberg.

Infinitum Nihil, nota per Hugo Cabret, Dark Shadows e The Rum Diary — Cronache di una passione, è diretta dalla partner produttiva (e sorella) di Depp Christi Dembrowski, e sta lavorando attualmente a The Lone Ranger dell’americano Gore Verbinski, con Depp protagonista.

La compagnia produrrà la serie con Yellow Bird, e Fontana sarà il produttore esecutivo. Tre volte Premio Emmy, Fontana, che ha 22 film alle spalle, è il creatore e produttore esecutivo della serie americana di BBC Copper e della serie franco/tedesca Borgia.

Oltre a Millennium, Yellow Bird ha realizzato 26 puntate della serie thriller svedese Wallander, tratta dai romanzi di Henning Mankell, e ha collaborato alle serie tv di Kenneth Branagh. Dopo il blockbuster norvegese Headhunters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Morten Tyldum, la compagnia sta ora girando il mystery Echoes from the Dead dello svedese Daniel Alfredson.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy