email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Paesi Bassi

Riprese al via per Wolf

di 

- Il regista olandese Jim Taihuttu ha avviato le riprese della sua opera seconda, il giallo Wolf

Sono partite all’inizio della settimana le riprese di Wolf, attesa opera seconda dell’olandese Jim Taihuttu.

Il debutto del filmmaker, diretto insieme a Victor Ponten, è stato il road movie Rabat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, candidato a sorpresa nella categoria Miglior Film e vincitore del Premio al Miglior Attore ai Golden Calves 2011, riconoscimenti cinematografici nazionali olandesi.

Wolf sarà girato in bianco e nero dal direttore della fotografia di Rabat e Wavumba, Lennart Verstegen, e viene descritto come un thriller giallo su "un mondo contemporaneo nel quale una nuova generazione di criminali determinati si fa conoscere nelle metropoli europee ".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Taihuttu ha anche scritto la sceneggiatura del film.

Due dei protagonisti di Rabat, il vincitore del Golden Calf al Miglior Attore Nasrdin Dchar e Marwan Kenzari, interpretano i due protagonisti insieme a Raymond Thiry (Winter in Wartime), Chemseddine Amar (Spangas), Cahit Ölmez (nel candidato olandese all’Oscar al Film Straniero Kauwboy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Bo Maerten (Timboektoe).

Il film sarà prodotto ancora una volta da Habbekrats, casa di produzione specializzata in video musicali che ha debuttato con Rabat ed è diretta da Taihuttu, Victor e Julius Ponten.

A differenza di Rabat, il progetto ha però ricevuto il supporto istituzionale da Netherlands Film Fund, Mediafonds, CoBO Fund, dal canale pubblico olandese NTR e TopNotch.

Lumière distribuirà il lungometraggio il 12 settembre 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy