A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il MiBAC sostiene i prossimi film di Sorrentino, Virzì e Rohrwacher

di 

- Tra gli 11 progetti selezionati dalla Commissione per la cinematografia della Direzione generale per il cinema, anche quelli di Sergio Rubini, Giulio Manfredonia e Gianni Zanasi

Il MiBAC sostiene i prossimi film di Sorrentino, Virzì e Rohrwacher

Undici progetti di lungometraggio sono stati riconosciuti "di interesse culturale" dalla Commissione per la cinematografia della Direzione generale per il cinema del MiBAC. Dieci di questi riceveranno anche un finanziamento da parte del ministero.

L'unico riconoscimento senza finanziamento è andato a Viva l'Italia di Massimiliano Bruno (in uscita nelle sale il 25 ottobre). I dieci film sostenuti sono: La grande bellezza di Paolo Sorrentino (foto), che ottiene il contributo maggiore (1,1 milioni di euro), Il capitale umano di Paolo Virzì e Madre Terra di Giulio Manfredonia (cui vanno 700mila euro ciascuno), Quando nascesti te di Alice Rohrwacher (600mila), Mi rifaccio vivo di Sergio Rubini e La felicità è un sistema complesso [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Gianni Zanasi
intervista: Valerio Mastandrea
scheda film
]
di Gianni Zanasi (500mila ciascuno), Sono belle le mimose di Vincenzo Terracciano (400mila), Segui il vento di Peter Del Monte e La vita oscena di Renato De Maria (200mila ciascuno), e Terre d'Islam di Italo Spinelli (100mila).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes