email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

La storia di una ragazza che ce la fa, nonostante tutto

di 

- Mikael Persbrandt nel cast di Nobody Owns Me di Kjell-Åke Andersson, tratto dall’autobiografia di Åsa Linderborg, in corso di riprese a Trollhättan

"Negli anni ’70 ero giovane, ero stato testimone dello smantellamento del welfare, e avevo partecipato alle manifestazioni di protesta. Questo è uno script dannatamente bello, che racconta un momento interessante e speciale in Svezia”, ha dichiarato Mikael Persbrandt.

Nel frattempo, l’attore svedese ha recitato nel ruolo del più famoso agente segreto locale, Carl Hamilton, nei tre film della serie di Pampas Produktion, in The Hypnotist [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
dello svedese/hollywoodiano Lasse Hallström e nel ruolo di Beorn in L’Hobbit di Peter Jackson, ed è attualmente un padre lavoratore, alcolista e affettuoso sui set di Film i Väst, centro cinematografico regionale svedese a Trolllhättan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il regista Kjell-Åke Andersson, che ha diretto di recente Somewhere Else (2011), lo scelto come protagonista di Nobody Owns Me, tratto dall’autobiografia bestseller di Åsa Linderborg. Il film narra la storia di una bambina che cresce col padre, tra mille difficoltà, da quando la madre li abbandona, a quattro anni, fino alla laurea in Storia all’Università di Uppsala. "È la storia di un uomo che soffre di un alcolismo in continuo peggioramento, distrutto dal lavoro e dalla sua situazione sociale", ha spiegato Andersson.

Persbrandt recita accanto a Tanja Lorentzon, Sten Ljunggren e Ida Engvoll/Saga Samuelsson/Ping Mon Wallén nel ruolo di suo figlia. La candidata all’Oscar e agli Emmy Pia Gradvall ha scritto la sceneggiatura del film, prodotto da Francy Suntinger per FilmLance International e Film i Väst. Svensk Filmindustri AB distribuirà il lungometraggio nelle sale nell’autunno 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy