email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MECATO Francia

Kinology porta Une nouvelle vie all’AFM

di 

- Lo staff di Grégoire Melin prevenderà a Santa Monica il nuovo film di Emmanuel Mouret e la commedia Eyjafjallojökull

Tre nuovi titoli si aggiungono alla line-up di Kinology, la società parigina di vendite internazionali guidata da Grégoire Melin che sbarca in forze all’American Film Market (dal 31 ottobre al 7 novembre). Tra questi, la commedia Eyjafjallojökull (The Volcano) di Alexandre Coffre, una produzione Quad Films (produttori di Quasi amici [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) interpretata da Dany Boon (Giù al Nord [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Valérie Bonneton(Piccole bugie tra amici [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Attualmente in post-produzione, il film (le cui prime immagini hanno entusiasmato gli esercenti francesi) racconta le disavventure di una coppia di divorziati che si detestano e che l'eruzione del vulcano islandese costringe a dirottare verso la Grecia per arrivare in tempo al matrimonio della loro figlia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In line-up arriva anche Une nouvelle vie (Lovers), settimo lungometraggio di Emmanuel Mouret (foto - Cambio di indirizzo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Un baiser s’il vous plaît [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), le cui riprese sono in corso nel Sud della Francia con l'italiana Jasmine Trinca (L’Apollonide [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Adèle Haenel
scheda film
]
), Joey Starr (Polisse [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maïwenn
scheda film
]
), Virginie Ledoyen (Les Adieux à la reine [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benoît Jacquot
scheda film
]
), Stéphane Freiss e Ariane Ascaride. Prodotto da Frédéric Niedermayer per Moby Dick Films, questo thriller sentimentale in stile La signora della porta accanto di François Truffaut, è centrato su una giovane pianista di fama internazionale che ritrova il gusto di giocare con un uomo proveniente da un ambiente totalmente diverso dal suo. Il problema è che è sposato…

Kinology, che comincerà all’AFM anche le prevendite di Amour et turbulences (Love Is In The Air) di Alexandre Castagnetti (leggi la news), proietterà domani in prima mondiale Le plan parfait (Fly Me to the Moon) di Pascal Chaumeil (leggi l’articolo - altra produzione Quad Films con Dany Boon e Diane Kruger). Si segnalano inoltre le proiezioni di mercato del concorrente a Venezia Spring Breakers di Harmony Korine e di due titoli cannensi: The We and the I di Michel Gondry e Augustine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Alice Winocour.

Nella line-up, composta in tutto da 15 titoli, figurano inoltre Mariage à Mendoza (Welcome to Argentina) di Edouard Deluc (in post-produzione - leggi l’articolo), Overdrive [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Antonio Negret (in pre-produzione) e diversi film in produzione, come i documentari Terre des ours 3D (Land of the Bears) di Guillaume Vincent e Hurricane del duo Andy Byatt - Cyril Barbançon, oltre al lungometraggio d'animazione di fantascienza ecologica Mune di Alexandre Heboyan e Benoît Philippon.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy