email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Stati Uniti

Brown Bag e Wind Dancer insieme per Nightglider

di 

- Un film d’animazione per Darragh O’Connell

La compagnia irlandese d’animazione Brown Bag Films e la statunitense Wind Dancer Films produrranno insieme il film animato Nightglider. Wind Dancer ha prodotto di recente Bernie di Richard Linklater e Brown Bag ha realizzato numerosi corti e serie tv d’animazione. Nightglider è il primo lungometraggio d’animazione per entrambe le compagnie.

Darragh O’Connell, proprietario e Direttore Creativo di Brown Bag Films — candidata all’Oscar al Miglior Corto d’Animazione per Sleeping Beauty e Give Up Yer Aul Sins di Granny O’Grimm — dirigerà Nightglider su uno script di Jeremy Shipp. Il film narra le avventure di uno scoiattolo volante cresciuto come uno scoiattolo arboreo, che si convince di essere un supereroe quando scopre di saper volare.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La pre-produzione partirà all’inizio del 2013. Gregory R. Little di Brown Bag è il produttore con Matt Williams, David McFadzean, Dete Meserve e Judd Payne di Wind Dancer. Little ha sviluppato il progetto e lo ha sottoposto poi a Brown Bag.

Little ha commentato: “Wind Dancer ha un cv importante e sono felice di avere il loro punto di vista creativo e la loro esperienza sui finanziamenti e la distribuzione”.

Meserve ha aggiunto: “Ci siamo innamorati dello script a prima vista, e siamo grandi fan del lavoro di Brown Bag nell’intrattenimento per famiglie”.

Nightglider è stato sviluppato col sostegno dell’Irish Film Board.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy