email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Dexter Fletcher gira Sunshine On Leith

di 

- Riprese in corso in Scozia per il musical sui Proclaimers

L’attore e regista Dexter Fletcher (in foto) ha avviato a Glasgow ed Edimburgo le sei settimane di riprese del musical Sunshine On Leith. Lo scrittore Stephen Greenhorn ha adattato il suo successo teatrale omonimo per il grande schermo, con musiche del gruppo pop-folk The Proclaimers. Il film racconta le storie di Davy ed Ally, che dovranno re-imparare a vivere ad Edimburgo dopo il ritorno dalla missione in Afghanistan. Entrambi vogliono una vita fuori dall’esercito, per tornare alle questioni quotidiane: famiglia, lavoro, relazioni. Il film è l’opera seconda di Fletcher da regista dopo Wild Bill [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell’anno scorso, nominato ai BIFA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA Films (Never Let Me Go [+leggi anche:
trailer
intervista: Domhnall Gleeson
scheda film
]
) e Arabella Page Croft e Kieran Parker di Black Camel Pictures (Outpost) sono i produttori con il finanziamento di Entertainment Film Distributors (EFD), British Film Institute Film Fund e Creative Scotland. EFD distribuisce il film nel Regno Unito.

Arabella Page Croft ha commentato: “Vogliamo realizzare uno dei quei film inglesi di qualità che la gente va a vedere perché la fa sentire felice di essere scozzese o britannica. Se ci riusciremo, saremo felici”.

I Proclaimers erano composti dai gemelli Charlie e Craig Reid. Sunshine On Leith è il titolo del loro secondo album, Disco di Platino nel Regno Unito e d’Oro negli USA. Il loro singolo più famoso è la popolare ‘I’m Gonna Be (500 Miles)’, utilizzata per numerose colonne sonore, e di recente in La parte degli angeli [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ken Loach
scheda film
]
di Ken Loach.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy