Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Autori prestigiosi per l’Ile-de-France

di 

- I prossimi film di Claire Denis, François Ozon, Asghar Farhadi, Wim Wenders e Riad Sattouf sono tra i selezionati dalla regione

Autori prestigiosi per l’Ile-de-France

Un premio Oscar (Asghar Farhadi, miglior film straniero nel 2012 con Una separazione), un due volte candidato all'Oscar del miglior documentario (Wim Wenders, nel 2000 con Buena Vista Social e nel 2012 con Pina [+leggi anche:
trailer
intervista: Wim Wenders
scheda film
]
), habitué dei grandi festival (Claire Denis e François Ozon) e astri nascenti (Riad Sattouf, César 2010 della miglior opera prima nel 2010 con Les Beaux gosses [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
): la lista degli otto lungometraggi selezionati per la quarta sessione 2012 del Fondo di sostegno alle industrie tecniche cinematografiche e audiovisive della Regione Ile-de-France è di prima scelta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Prodotto da Memento Films, il primo film francese (ancora senza titolo definitivo) dell'iraniano Asghar Farhadi (articolo), interpretato da Bérénice Bejo, Tahar Rahim e Ali Mosaffa, riceverà un aiuto di 543 000 euro.

E' stato inoltre selezionato Les salauds di Claire Denis (news - Alcatraz Films - sostegno di 466 000 euro) con Vincent Lindon e Chiara Mastroianni. Scritta dalla regista con Jean-Paul Fargeau, la sceneggiatura vede Marco, capitano di navi cargo, rientrare d'urgenza a Parigi. Sua sorella Sandra è disperata: un marito suicida, un'impresa in fallimento e una figlia alla deriva. Sandra indica il colpevole: l'uomo d'affari Edouard Laporte. Marco affitta un piccolo appartamento nell'immobile dove Laporte ha sistemato la sua amante e il loro figlio…

Jeune et jolie di François Ozon (news - produzione Mandarin Cinéma - sostegno di 349 000 euro) fa il ritratto di un'adolescente di oggi, di 17 anni, in quattro stagioni e quattro canzoni. Il cast riunisce Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat, Nathalie Richard e Charlotte Rampling.

Si segnala inoltre il documentario L’ombre et la lumière di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado (prodotto da Decia Films - aiuto di 87 000 euro), sul celebre fotografo Sebastiao Salgado e che sarà venduto nel mondo da Le Pacte.

La lista è completata da Jacky au royaume des filles di Riad Sattouf (articolo - 
Les Films des Tournelles - 262 000 euro), Nenette di Josiane Balasko (LGM Films - 466 000 euro), Chronique d’une vie ordinaire di Michaël Cohen (articolo - prodotto da
 NoLiTa Cinéma - 310 000 euro) e Mohammed Dubois di Ernesto Ona (Les Films Manuel Munz - 388 000 euro).

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home