email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

Un'estate dal sapore europeo

di 

Un'estate non solo USA per l'Italia. Saranno infatti numerosi i film europei della prossima stagione estiva, intenzionati a contrastare le super-produzioni hollywoodiane.
A schierarsi contro i favoriti Matrix, Star Trek e Hulk ci saranno gli inglesi Mike Leigh con All or Nothing [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Stephen Frears con Dirty Pretty Thing [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, i francesi Jean-Pierre Limosin con Novo, presentato in anteprima all'ultimo festival di Locarno, e Vincent Perez con Pelle d'Angelo, che segna il suo debutto alla regia, oltre all'austriaca Andrea Dusl con Blue Moon.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Saranno della partita anche gli italiani Renzo Martinelli, Piazza delle cinque lune [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sull'uccisione di Aldo Moro, e Riccardo Milani con i suoi cassa-integrati de Il posto dell'anima, ai quali si sono aggiunti in questi ultimi giorni Paolo Virzì con My Name is Tanino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Antonio Albanese con A.A.A. Achille, registi di casa Cecchi-Gori finalmente liberati dalla definizione dell'accordo con la Medusa.

Pur non mancando un certo pessimismo di fondo tra gli esercenti italiani, Giampaolo Sodano, si dice ottimista e afferma che "Il cinema d'estate è un trend positivo e in crescita. E, se sfruttato bene, consente di ottenere incassi sorprendenti". Il presidente dell'Unione Distributori (UNIDIM) anticipa, inoltre, la possibilità di includere ulteriori titoli a questo più che promettente panorama cinematografico europeo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy