email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Paesi Bassi

Family Is All: la più ampia uscita olandese di sempre

di 

- La commedia drammatica olandese Family Is All, sequel dell'hit Love Is All, è uscita oggi (22 novembre)

Tra i maggiori hit olandesi degli ultimi anni, la commedia romantica Love is All [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2007) aveva venduto circa 1.4 milioni di biglietti.

Diretto da Joram Lürsen e scritto dall'attrice e sceneggiatrice Kim van Kooten, il film, ambientato nel periodo della festa di San Nicola e liberamente ispirato al successo natalizio inglese Love Actually [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
vedeva la partecipazione di star locali guidate da Carice van Houten.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Cinque anni dopo, Lürsen, Van Kooten e Van Houten hanno riunito le forze per un nuovo progetto, chiamato Family Is All [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che, pur non essendo un vero e proprio sequel, punta ad attrarre molti spettatori.

Van Houten interpreta Winnie, terapeuta e scrittrice di successo di libri di auto-aiuto che vuole un figlio, cosa non facile dato che il marito, il produttore musicale Rutmer (Thijs Römer), è sterile.

Il film racconta anche il calvario la famiglia estesa di Rutmer, composta dal fratello buono a nulla (Benja Bruijning, in quella che viene descritta come la prova del lancio definitivo), il cognato (Jacob Derwig), che ancora non si riprende dalla morte della moglie, e i genitori (Kees Hulst, Martine Bijl), prossimi all’anniversario di nozze ma senza felicità.

Il film è stato presentato ufficialmente lunedì scorso al Cinema De La Mar di Amsterdam, in un evento presentato in 57 cinema del paese con una proiezione simultanea. A-Film distribuirà la pellicola oggi in 141 sale, il maggior numero di sempre per un titolo locale.

Il lungometraggio è prodotto da Frans van Gestel e Arnold Heslenfeld per Topkapi Films, insieme al canale tv VARA e con il supporto di Netherlands Film Fund, NPO, CoBO Fonds, Ministero dell’Istruzione, Cultura e Scienze e Suppletiefonds.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy