email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Belgio

Programma intenso per il 4° 3D Stereo Media

di 

- Dal 3 al 6 dicembre si terrà a Liegi 3D Stereo MEDIA, il Forum Europeo del 3D stereoscopico per la Scienza, la Tecnologia e l'Arte Digitale

Dal 3 al 6 dicembre, si terrà a Liegi 3D Stereo MEDIA, il Forum Europeo del 3D stereoscopico per la Scienza, la Tecnologia e l'Arte Digitale che ha lo scopo di favorire l'interazione tra artisti, scienziati, ingegneri e businessmen del 3D. Questo ambizioso evento propone un ricco programma di conferenze, laboratori, formazione, ma anche un festival e un mercato del film.

La Conferenza Professionale accoglierà quest'anno una quarantina di relatori internazionali e tre rappresentanti prestigiosi del cinema 3D hollywoodiano: Chuck Comisky (Avatar), Buzz Hays (Beowulf), Robert Neuman (Il re leone). Oltre alle conferenze professionali e scientifiche, 3D Stereo MEDIA ha organizzato un laboratorio di formazione per registi di film in tre dimensioni e studenti delle superiori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Per il quarto anno, si terrà il Festival del Film 3D. E sarà nuovamente Ben Stassen, il Mister 3D belga, a presiedere la giuria. Più di 60 film in 3D sono stati proposti agli organizzatori, 20 dei quali sono stati selezionati in sei categorie.

Si terrà inoltre il 3D Film Mart, sviluppato da TWIST e peacefulfish. E' cofinanziato dalla Regione Vallonia e dal Programma MEDIA della Commissione europea, il che gli dà ampia visibilità e importanza in Europa e fuori. Per questa seconda edizione, la giuria ha selezionato 20 progetti che saranno presentati davanti a un panel di undici investitori (agenti commerciali, distributori, finanziatori, ecc.). I produttori e gli investitori potranno interagire durante le sedute di pitching e gli incontri individuali.

Infine, 3D Stereo MEDIA è stato scelto dall'International 3D Society (I3DS, Hollywood, California) per organizzare insieme i 3D Creative Arts Awards per l’Europa. Questi premi ricompenseranno le migliori produzioni cinematografiche e televisive in 3D d’Europa, del Medio-Oriente e del Nord Africa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy